Al Teatro di Cestello commedia natalizia con “13 a tavola”
Le feste possono essere un momento di gioia da passare in famiglia, ma talvolta si trasformano in occasione di stress, soprattutto per una zelante padrona di casa, ancor più se attenta alle convenzioni mondane, come testimonia la commedia “Tredici a tavola”, la commedia natalizia più divertente di tutti i tempi, un grande classico di Marc Gilbert Savajon, che racconta la tragicomica Vigilia di Natale di Antonio e Maddalena, alle prese con un cenone che pare proprio non si debba consumare mai.
In scena al Teatro di Cestello fino a domenica 22, lo spettacolo è diretto e interpretato da Marco Predieri, che torna a calcare il palco di San Frediano dopo i successi delle passate due stagioni nelle vesti di Cyrano.
“Per rimmettermi in gioco, dopo quell’impegno bellissimo ed esaltante, mi serviva qualcosa di più leggero, frizzantino – spiega l’attore – una commedia borghese, da mettere in scena così com’è, nella sua brillante semplicità, che ovviamente, come tutti i testi brillanti, è semplice solo in apparenza e lo è molto meno per chi la deve interpretare. Inoltre recitare sotto Natale mi fa sentire bene, si crea maggiore intimità, c’è un clima di allegria generale al quale è bello contribuire”.
Tutto è pronto dunque … ma mentre i padroni di casa si apprestano a controllare i regali per i loro invitati avviene la scoperta che metterà tutto sotto sopra, a sedersi attorno alla tavola saranno in tredici!
“Per molti questo non è un problema, ma la superstizione talvolta può portare a conseguenze disastrose – racconta Predieri – tanto più se nel da fare del momento irrompono visitatori inattesi, una in particolare. La commedia è un perfetta macchina della risata … noi ci divertiamo molto a recitarla, ovviamente spero che altrettanto sarà per il pubblico a vederla”.
In scena Maria Rita Scibetta sarà Veronica mentre nel cast troviamo ancora Martina Tarducci, Graziano Dei, Camilla Lippi, Sergio Biagini e Duccio Cirri.
Informacije i rezervacije 055/294609 - prenotazioni@teatrocestello.it
Simona Michelotti
Od broja 276 – Anno VI del 18/12/2019
Pratite nas!