Alle Serre Torrigiani occasione per diventare comparse nei film

Comparse Scena1Grazie alla sensibilità di Simone Bellocci e di tutto lo staff di Serre Torrigiani, uno dei luoghi più eccezionali ed esclusivi della nostra città apre le porte a un nuovo evento cinematografico di rilevanza nazionale figlio dell’esperienza pluriennale de Il Kino Roma.

Un incontro fortemente voluto da noi di Scena1.

In preparazione alla rassegna la società di produzione e servizi per il cinema fiorentina Scena1, attiverà la sua Cabina Casting nello spazio di Serre Torrigiani in Piazzetta dei Tre Re a Firenze.

Tutti i mercoledì e i venerdì di luglio in orario 10 – 12 ir 16- 18 chi è interessato alla realtà del set cinematografico potrà partecipare ad un casting che arricchirà l’archivio digitale di Scena1.

Un database da cui sono state scelte le migliaia di comparse necessarie al set di “Inferno” di Dan Brown, a “Veloce come il Vento” di Matteo Rovere, a serie televisive di primo piano come “Hannibal” e “I Medici” o che sono state utilizzate in spot, produzioni multimediali, corti e medio metraggi.

Basterà presentarsi armati del proprio sorriso e dei documenti d’identità. Non esistono figure sbagliate.

Chiunque può servire a costruire un’atmosfera.

Nuo 9 Al 16 settembre Scena1, Il Kino e Serre Torrigiani daranno vita al Firenze Summer Kino, una nuova esperienza di fruizione cinematografica creata da Il Kino Roma che consentirà al suo pubblico di respirare il cinema gomito a gomito con chi lo realizza.

Le serate inizieranno con un aperitivo insieme agli autori in Piazzetta dei Tre Re, per finire con gli incontri, le cene e le proiezioni sotto le stelle di via Gusciana 21 alle Serre.

I partecipanti a questo evento avranno la possibilità, veramente unica, di incontrare in un ambiente conviviale personaggi come Paolo Virzì e Francesca Archibugi, Matteo Rovere, Michele Pellegrini, Claudio Giovannesi, Roan Johnson ed altri ancora. Autori che hanno realizzato storie che hanno emozionato milioni di spettatori nell’ultima stagione.

La programmazione presenta una selezione di altissimo livello e terrà conto dei suggerimenti del pubblico che frequenterà gli spazi di Piazza dei Tre Re.

Le proiezioni e gli incontri serali avverranno in un luogo normalmente riservato a un pubblico privilegiato, cui molti fiorentini non hanno mai avuto la possibilità di accedere.

Inoltre chi parteciperà a Cabina Casting potrà ottenere, grazie a Serre Torrigiani, una speciale card che consentirà ai più assidui di essere ammessi gratuitamente ad una serata di eventi e proiezioni. Un motivo in più per incontrare il grande cinema a Firenze.

Scena1 è un’organizzazione formata da un gruppo di professionisti che opera nel settore della produzione cinematografica e multimediale. Da diversi anni svolge servizi per il cinema che costituiscono uno dei suoi punti di forza. Con il suo database ha fornito volti e figurazioni speciali per le migliaia di comparse necessarie alle scene di enormi produzioni come “Inferno” di Dan Brown o a produzioni italiane di qualità come “Veloce come il vento” di Matteo Rovere oltre che per le serie televisive “Hannibal” e “I Medici”, insieme a numerose di pubblicità e video promozionali.

Kontaktai: info@scena1.it - www.scena1.it / firenze@ ilkino.it

Matt Lattanzi
Nuo numerio 119 – Anno III del 6/7/2016