家の祝福: 信女代わりにデル プレーテ

donne preti多くの教区で始まっています。, その他の開始日または次の月で.

私たちの家の祝福について話しています。, 予想される期間の予定貸与, 普段しない常習者でさえ、教区に出席します。.

一方で、祝福はさらにいくつかの悪をは, それはまたの機会と, または少なくとも 1 回, per fare le grandi pulizie in casa.

Anche la benedizione delle case negli ultimi anni ha registrato diverse “trasformazioni-evoluzioni”, spesso dovute all’invecchiamento del clero.

benedizione caseSoprattutto nelle grandi parrocchie cittadine il territorio viene diviso in più settori e, a rotazione, si benedice solo quel settore, cosicché per vedere coperto tutto il territorio a volte occorrono anche 3 ザ· 4 年, e si “sfora” oltre la pasqua, visto proprio il gran numero di abitazioni.

In alcune parrocchie poi, come è accaduto nel 2012 nella parrocchia di Santa Maria a Novoli, la prima ad adottare questa “soluzione”, l’allora parroco, che da diversi anni per motivi di salute ha dovuto rinunciare ad andare personalmente di casa in casa, ha deciso di mandare a benedire le case una donna, una laica, un Ministro Straordinario dell’Eucarestia, la signora Lorita Poli, assieme a due diaconi, e due suore.

donne  preteIn coppia, come i Carabinieri, il gruppo ha battuto a tappeto il territorio parrocchiale, che conta circa 7mila anime, generalmente accolte bene, anche se a volte con un minimo di perplessità.

In altre parrocchie invece, dove il sacerdote non riesce a raggiungere le famiglie, si preferisce distribuire una bottiglietta con l’acqua santa dentro, assieme ad un foglietto con le istruzioni-preghiere, e far benedire le stanze delle case direttamente dalle famiglie.

La benedizione delle case, aldilà dell’aspetto liturgico-devozionale, che è il principale, offre la reciproca possibilità di parlare, sentirsi ascoltare, capire, conoscere, oltre a fare il censimento del proprio territorio d’azione pastorale.

Peccato che piano piano, questa grande opportunità si stia perdendo.

フランク ・ マリアーニ

数によって 2 -の年 22/01/2014

 

Le foto di donne prete sono consacrate di varie Chiese Protestanti