Calcio Storico Fiorentino – Torneo 2019: sfilata corteo storico e partita Verdi-Rossi
Saterdag 15 giugno si è svolta la prima semifinale del torneo 2019 del Calcio Storico Fiorentino, giocata nel sabbione di Santa Croce, tra i Verdi di San Giovanni ed i Rossi di Santa Maria Novella.
La partita è stata preceduta dal Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, oor 500 figuranti, partito da Piazza Santa Maria Novella e che in Piazza della Signoria, dove si sono esibite nei balletti rinascimentali le Madonne Fiorentine, hanno reso omaggio alle Autorità e al Gonfalone della Città di Firenze, che si sono unite al corteo fino a Piazza Santa Croce.
Watter, in piazza Santa Croce, si è disputata la partita che però, cion grande stupore e disappunto di tutti, per oltre mezz’ora, di fatto non c’è stata, e che dopo quasi 10 minuti hanno portato i tifosi a protestare per la mancata partita, con i Verdi che hanno sempre tenuto tra le loro mani il pallone.
Poi un tiro sbagliato dai Verdi ha regalato mezza caccia ai Rossi, e da lì si è sbloccata la gara con la vittoria da parte dei Rossi per 4 cacce e mezzo ad 1, iniziando a giocare negli ultimi 15 minuti della partita.
Riprese video e foto di Franco Mariani.
Franco Mariani
Van die aantal 253 – Anno VI del 19/6/2019
Volg ons!