Conclusi i lavori di restauro dell’Istituto degli Innocenti
Simula ngayon, ang harapan ng Institute ng Innocents mapapanood muli ang ganap na nakikita sa publiko: bilang programa, pagkatapos 5 buwan ng trabaho, Sila ay lansag nagtatapos ang scaffolding kaya ang pagpapanumbalik ng monumental complex, dinisenyo at nakadirekta sa pamamagitan ng Superintendente Archaeology, Belle arti e Paesaggio di Firenze e legati alla realizzazione del nuovo Museo degli Innocenti.
È l’ultimo atto del complesso lavoro di recupero e restauro che si realizza nel rispetto dei tempi previsti dal “Protocollo d’intesa tra il Ministero per i beni e le attività culturali, la Regione Toscana e le Fondazioni bancarie per il coordinamento degli interventi di valorizzazione del patrimonio culturale regionale”.
Come annunciato a inizio dicembre, sono di nuovo collocati in facciata 8 ng 10 Putti di Andrea della Robbia, dopo essere stati restaurati dall’Opificio delle Pietre Dure ed esposti per sei mesi all’interno del Museo degli Innocenti. Grazie al contributo di Unicoop Firenze verrà realizzato l’allestimento dei Putti n. 6 at 7, che a causa delle loro precarie condizioni di conservazione rimarranno esposti all’interno del museo, e saranno prodotte nei prossimi mesi le due copie che sostituiranno all’esterno gli originali.
Matt Lattanzi
Mula sa numero 141 – Anno IV del 4/1/2017
Sundin sa amin!