Consegnata dal Centro Missionario Medicinali più di una tonnellata di farmaci e materiale sanitario a Leopoli in Ucraina
Il Centro Missionario Medicinali sta operando per il popolo ucraino da ben prima del 2014 anno di inizio della guerra nella regione del Donbass.
Grazie anche a questi consolidati rapporti, il Centro sostiene in pieno l’appello dell’Arcidiocesi di Firenze e della Chiesa Cattolica Ucraina di Firenze, con il suo rappresentante don Volodymyr Voloshyn.
Negli anni passati don Volodymyr ha sempre portato alla attenzione del Centro Missionario Medicinali dell’Arcidiocesi fiorentina i disagi che la parte più povera della popolazione ucraina viveva. Tant’è che è iniziata una collaborazione per l’invio periodico di farmaci e dispositivi sanitari in questa terra.
Come il Centro ha fatto per tante realtà nel mondo, sta facendo il massimo sforzo anche per l’Ucraina, allo scopo di far pervenire il più possibile medicinali e presidi sanitari necessari alla popolazione colpita dalla guerra. In data odierna sono già state impacchettate e spedite più di una tonnellata di materiali.
Il tutto grazie alla generosità dei volontari che ogni giorno animano il centro, e da tutti gli operatori della Misericordia di Firenze e del Coordinamento delle Misericordie dell’area fiorentina che ci hanno sostenuto nell’iniziativa.
Tutto questo accade grazie alla rete di solidarietà che la popolazione ha attivato in risposta a questa emergenza.
Michael Lattanzi
Por el número 378 – Anno IX del 16/03/2022
Siga con nosotros!