“Donne, du du du. In cerca di guai…” Auguri Donne!
La prossima settimana partirà una nuova rubrica tutta dedicata alle donne, a cura della scrittrice Silvana Scano: La Terrazza in Rosa!
Siamo donne e mamme del duemila, indaffarate, sempre di corsa, c’è sempre qualcuno o qualcosa di cui occuparsi e abbiamo una maschera da donna forte. Ma dietro c’è una sensibilità speciale, una sensibilità vera, a volte vorremmo essere più razionali, più semplici, più logiche.
Siamo noi l’altra metà del cielo, inguaribili ingenue. Siamo noi, belle nella stanchezza della sera o al mattino con le occhiaie, quando pensiamo di non farcela e cadiamo, ma poi ci rialziamo, sempre, e riprendiamo il cammino.
Kaj, le donne sono un’altra cosa. La donna ti camminerà a fianco, e se vorrai capire qualcosa di lei dovrai solo seguirla.
Non vogliamo il principe azzurro, vogliamo qualcuno che cammini accanto a noi, né davanti né dietro, ma semplicemente al nostro fianco. Auguri Donna!
Sono Silvana, Silvy per gli amici, scrittrice per passione, autoironica, ansiosa, sognatrice, nevrotica, distratta, un infinità di difetti, spietatamente sincera…
Non ho mai posseduto il senso dell’orientamento, sarei capace di perdermi ovunque, non ho il dono della sintesi, sono molto peggio di Renato che per esprimere un concetto semplice usa mille parole… Come chi è Renato? 5, 4, 3, 2, 1… Zero!! Oui! C’est moi!
Silvana Scano
De la nombro 194 – Anno V del 7/3/2018
Sekvu nin!