Extraterrestre portami via… Kepler 452b, scoperto un Pianeta simile alla Terra

alienosilvyExtraterrestre portami via, voglio una stella che sia tutta mia. Extraterrestre vieni a cercare, voglio un pianeta su cui ricominciare.

Kepler, abbiamo un problema. È di pochi giorni fa la notizia che la missione spaziale della NASA denominata Kepler è giunta al terminesono stati scoperti dal 2009, data in cui era stato lanciato nello spazio, తేదీ 2740 nuovi pianeti. Caspiterina!

Finalmente, erano anni che aspettavo una notizia così! E quindi dopo anni di serie televisive, kolossal, noi, gli appassionati di Julie Verne, abbiamo qualcosa di cui parlare; c’è un pianeta su tutti simile alla terra, solo un po’ più grande, con un moto un po’ più lento, dicono perfino un po’ più vecchio, dicono che il sole però è il 10% più grande e il 20% più brillante. Certo è un po’ fuori manoappena 1400 anni luce.

A pensarci bene se dovessimo trasferirci lì, facendo due conti le giornate lavorative sarebbero più lunghe, e qui già andiamo male. Ad ogni modo, su Kepler 452b potremmo trasferirci chi non sopportiamo.

Kepler 452b, l’hanno chiamato così questo nuovo pianeta; e comunque, tante scoperte ma neanche l’ombra di un marziano… చాలా చెడ్డ. Io sono quella della generazione di X-Files con la fantasia più sfrenata a immaginare mondi all’infinito, perché l’idea che lì fuori ci siano “omini” tipo ET a me affascina, ఎల్లప్పుడూ.

E poi perché gli alieni dovrebbero essere obbligatoriamente più intelligenti di noi? Perché dovrebbero essere potenzialmente dei nemici? Perché dovrebbero conoscere i concetti di bello o brutto, rosso o nero, guerra o pace? Vorrei un extraterrestre che venisse a portarmi via per vedere questo mondo da lontanoe magari vedere che da lontano non ci sono confini, c’è solo la Terra in tutta la sua bellezza.

P.S. Credo che invierò la domanda per diventare pilota di razzi, vado a presentare il curriculum vitae alla NASA; ET aspettami, arrivo, se c’è un marziano là fuori lo troveròanche se ho paura che scapperà appena metterà piede sul nostro pianeta.

Forse siamo noi gli alieni e non lo sappiamo.

Sempre vostra, e in cerca di un Alieno…

Silvana Scano
Dal numero 227– Anno V del 21/11/2018