Festival dei Bambini 4-5-6 Maio
Torna il Festival dei Bambini, desde 4 ao 6 maggio con una tre giorni dedicati ai bambini e al loro ingegno, perché le loro intelligenze possano crescere e trovare il loro posto nel mondo.
Centinaia di proposte tutte gratuite distribuite su otto luoghi principali della città.
Questa edizione ha come tema l’ingegno.
le Forze Armate saranno presenti con assetti, laboratori e mezzi, presso la sede dell’Istituto Geografico Militare in via Cesare Battisti 10 ed il prato del Quercione al Parco delle Cascine.
Nella storica sede dell’Istituto Geografico Militare dell’Esercito, i più piccoli potranno cimentarsi con laboratori e simulatori per apprendere il mestiere del “Cartografo”, provare l’emozione di sentirsi comandante di una nave salendo sul simulatore di plancia di una nave della Marina Militare, pilota di aeroplano grazie al simulatore di volo dell’Aeronautica Militare o diventare Carabiniere per un giorno con vere e proprie indagini sulla scena del crimine.
Al Parco delle Cascine sarà invece allestito un campo base Interforze dove i bambini potranno scoprire come le Forze Armate assistono la popolazione durante le calamità naturali ma anche giocare, cimentarsi nella scalata di una parete di roccia insieme agli alpini o nell’allenamento lungo un percorso ginnico-sportivo insieme ai paracadutisti.
Sarà possibile assistere alle esibizioni dei cinofili dell’Esercito e dei Carabinieri e toccare con mano alcuni dei mezzi in dotazione alle Forze Armate come il “Lince” dell’Esercito, un modernissimo battello della Marina, l’aereo MB339 dell’Aeronautica utilizzato dalle Frecce Tricolori per le loro acrobazie, ed una fiammante “Alfa Giulia” dei Carabinieri.
Sábado 5 maggio e domenica 6 maggio le attività avranno inizio alle ore 10 e termineranno alle ore 18.
La sede dell’Istituto Geografico Militare sarà aperta, per le scuole che si volessero prenotare sul sito www.firenzebambini.it, anche venerdì 4 maggio dalle ore 9 am 14.
Matt Lattanzi
Desde o número 202 – Anno V del 2/5/2018
Questo il programma completo
Siga connosco!