Florence 8 Hlis ntuj nqeg 2015: Complimentary lub txaj thaiv npoo thiab txwj Madonna hauv Piazza Duomo

Per tutto il periodo natalizio sul sagrato della Cattedrale di Firenze sarà allestito, zoo li txhua txhua xyoo, un presepe con statue in terracotta a grandezza naturale, realizzate a mano da una fornace di Impruneta.

Il presepe è stato benedetto l’8 dicembre dal Proposto della Cattedrale, Mons. Giancarlo Corti, prima della celebrazione della Santa Messa in Duomo per la festa dell’Immacolata Concezione.

Il presepe rimarrà sul sagrato del Duomo fino all’Epifania, quando per la Cavalcata dei Magi le figure in terracotta saranno sostituite da persone e animali viventi che renderanno l’installazione ancora più suggestiva.

Le statue in terracotta sono pezzi unici realizzati a mano, a tutto tondo, dall’artigiano Luigi Mariani della storica fornace di Impruneta di Angiolo Mariani e figli, M.i.t.a.l., che le ha donate all’Opera di Santa Maria del Fiore.

Dopo il Solenne Pontificale in Cattedrale alla Loggia del Bigallo si è tenuto il tradizionale omaggio alla Madonna.

Hais ncaj ntsaim Mariani shooting.

Mattia Lattanzi
Los ntawm cov xov tooj 90 – Xyoo II 9/12/2015

Presepe 2015 duomo - foto giornalista Franco Mariani Presepe 2015 duomo - foto giornalista Franco Mariani (2) Presepe 2015 duomo - foto giornalista Franco Mariani (3) Presepe 2015 duomo - foto giornalista Franco Mariani (4) Presepe 2015 duomo - foto giornalista Franco Mariani (5) omaggio Madonna Bigallo - Foto Giornalista Franco Mariani