Firenze ha celebrato San Valentino

Per 1100 coppie che si sono sposate nel 1966 sono state invitate dal sindaco Dario Nardella a festeggiare San Valentino al Teatro dell’Opera.

Per la prima volta da quando è stata ideata nel 2010, la festa speciale organizzata per celebrare la Festa degli innamorati con le coppie che 50 anni fa si sono giurate amore eterno ‘esce’ da Palazzo Vecchio, per il Teatro di piazza Gui, balandis Alle 10,30 al suono delle chiarine è stato dato il via alla cerimonia allietata dalla presenza del cantautore Aleandro Baldi.

Al termine della cerimonia le coppie di sposi hanno ricevuto un piccolo omaggio.

Po pietų, ir, alle per le 15, al piazzale Michelangelo, L'įvykis “#Bacio al Piazzale. Se ami Firenze vieni a darle un bacio”, nato da un’idea del Sindaco e organizzato dal Comune assieme e all’associazione culturale Pop Up, con sponsor Baci Perugina, che con i suoi ‘Baci’ farà da fil rouge agli eventi in programma.

“San Valentino per Firenze significa tante cose – ha rilevato il sindaco – la nostra città è una capitale non solo della bellezza ma anche dell’amore. Domani ci auguriamo di vedere molti fiorentini scambiarsi un gesto di amore e di gioia per festeggiare al meglio San Valentino e questo Piazzale”.

Matt Lattanzi
Nuo numerio 100 – Anno III del 17/2/2016

Per vedere la foto più grande basta cliccarsi sopra.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE