Kuv puas tau tus tub rog uas David Torrent

64513_157930027695097_777389113_nDavid Torrent, hoob 1964, keeb xeeb los ntawm Monte Catini, yuav pib chiv mob me ntsis e-phau ntawv, txoj cai “Kuv nyob hauv cov tub rog”.

Los ntawm phau ntawv, cov kws ntawv qhia kev, yuav luag yog ib hom qoob loo, txhais tau hais tias nws muaj ib lub chaw muag mis nyuj tiag, nws cov kev uas niaj hnub zoo li cov, confessing puas, tshai, eventi che sono rimasti impressi nella sua mente.

Ciò che sorprende di questo piccolo romanzo è il tono colloquiale utilizzato dallo scrittore che metterà lo scrittore, da subito a proprio agio.

Ho fatto il militare – racconta Torrentenasce per il desiderio di lasciare a mio nipote – che non farà mai il militare – una testimonianza della naia vissuta dallo zio negli anni ’80 perché lui sappia come è stata questa esperienza e possa avere il metro giusto per valutare al meglio la vita militare che lui non proverà mai”.

Vorrei che questo e-book fosse letto da tutti quei ragazzi e anche – perché no- ragazze che non faranno mai il militare o che , kev tiv thaiv tsis tau, intendano farlo, per dare un’idea di come si possa vivere dodici mesi in divisa, il mio è un diario in cui sono riportate le varie vicissitudini di un soldato nell’esercito italiano”.

Ricordi, paure, rimpianti, confessions: questo e tanto altro ancora nel nuovo libro di Davide Torrente, online in tutti i migliori store.

Eleanor Marsella
Blogs los Eleonora Marsella

Los ntawm cov xov tooj 65 – Xyoo II 20/05/2015