I film in sala da giovedì 1 February
These new films cinema season, presented by the journalist critic Michael Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana
The post
Genus: Dramatic, Biographical
Director: Steven Spielberg
Cast: Tom Hanks, Meryl Streep, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford, Alison Brie, Carrie Coon, Michael Stuhlbarg, Jesse Plemons, Zach Woods, David Cross, Matthew Rhys
1971: Katharine Graham è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, e Ben Bradlee è lo scostante e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kaye e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni.
Maze runner – La rivelazione
Genus: Action, Fantastic
Director: Wes Ball
Cast: Kristen, Thomas Brodie-Sangster, Walton Goggins, Patricia Clarkson, Barry Pepper, Dylan O'Brien, Nathalie Emmanuel, Aidan Gillen
Nell’ultimo capitolo della saga distopica per ragazzi basata sui romanzi di James Dashner, vediamo Thomas e i Radurai unire le forze con i ribelli del “Braccio Destro” per salvare l’amico Minho, rapito durante lo scontro a fuoco dalle truppe del W.C.K.D. Il giovane Velocista, a capo del gruppo di adolescenti sopravvissuti alla prigionia della Radura e alla disperata fuga nel deserto, è determinato a trovare una cura contro il virus mortale che si è abbattuto sul pianeta. La ricerca, irta di sfide e ostacoli quasi quanto le pareti del Labirinto, metterà a dura prova l’amicizia e i legami creati tra i ragazzi.
Slumber: Il demone del sonno
Genus: Horror
Director: Jonathan Hopkins
Cast: Maggie Q, Honor Kneafsey, Sylvester McCoy, Will Kemp, Mark Preston, Kristen Bush, William Hope, Sam Troughton
Alice è una specialista dei disturbi del sonno, una donna estremamente razionale, perseguitata però dal trauma di aver assistito alla misteriosa morte notturna del fratello minore. Un giorno arriva al suo studio un’intera famiglia i cui membri sono tutti afflitti da strani disturbi durante la notte. Alice diagnostica a uno dei bambini la “paralisi del sonno”, un fenomeno che porta chi ne soffre a vivere, da svegli, i propri incubi. Nel tentativo di aiutare questa famiglia, Alice si trova costretta ad abbandonare il ragionamento scientifico e ad accettare che dietro agli incubi dei suoi pazienti ci sia qualcosa di non spiegabile razionalmente. Per sconfiggere questa misteriosa entità, la donna dovrà affrontare anche i propri demoni…
Sono tornato
Genus: Comedy
Director: Luca Minieri
Cast: Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca, Gioele Dix, Guglielmo Favilla
Rome, giorni nostri. After 80 anni dalla sua scomparsa Benito Mussolini è di nuovo tra noi. La guerra è finita, la sua Claretta non c’è più e tutto sembra cambiato. All’apparenza. Il suo ritorno viene casualmente filmato da Andrea Canaletti, un giovane documentarista con grandi aspirazioni ma pochi, pochissimi successi. Credendolo un comico, Canaletti decide di renderlo protagonista di un documentario che finalmente lo consacrerà al mondo del cinema. I due iniziano così una surreale convivenza, che tra viaggi per l’Italia, ospitate tv e curiosi momenti di confronto con gli italiani di oggi, porta il Duce a farsi conoscere e riconoscere sempre di più, al punto tale da diventare il protagonista di un show in tv e di mettersi in testa di poter riconquistare il paese…
C’est la vie – Prendila come viene
Genus: Comedy
Director: Eric Toledano, Olivier Nakache
Cast: Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche, Vincent Macaigne, Eye Haidara, Suzanne Clément, Alban Ivanov
Nulla è più importante per due sposi del giorno del proprio matrimonio. Tutto deve essere semplicemente magico in ogni momento. E per organizzare la festa perfetta, Max e il suo team sono i migliori in circolazione. Pierre ed Elena hanno deciso di sposarsi in un magnifico castello poco fuori Parigi e hanno scelto di affidarsi a loro per una serata meravigliosa. Seguiremo tutte le fasi, dall’organizzazione alla festa, attraverso gli occhi di quelli che lavorano per renderla speciale…
L’incantesimo del drago
Genus: Animation
Director: Manuk Depoyan
Little Nicky, figlio del leggendario Tanner, ha deciso di conquistare il drago, proprio come fece suo padre fece molto tempo fa. Then, contro il volere di suo padre, Nicky è riuscito a mettersi nei guai, e adesso dipende soltanto dal suo coraggio; infatti dovrà sconfiggere il drago e ritornare a casa dal mondo magico per salvare il mondo…
Michael Lattanzi
By the number 189 – Anno V del 31/1/2018
 
Follow Us!