I film in sala da giovedì 10 Siječanj
Ovi novi film film sezone, predstavio filmski kritičar, novinar Matt Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.
City of Lies – L’ora della verità
Rod: Dramatičan, Triler,
Smjer: Brad Furman
Baciti: Johnny Depp, Forest Whitaker, Toby Huss, Dayton Callie, Neil Brown Jr., Louis Herthum, Shea Whigham, Xander Berkeley
Russell Poole è un ex-detective che ha dedicato la sua vita a un caso mai risolto, gli omicidi delle due star del rap Tupac Shakur e The Notorious B.I.G., avvenuti alla fine degli anni ‘90. Vent’anni dopo riceve la visita di Jackson, un reporter dell’ABC che a sua volta legò a quel caso il suo unico momento di notorietà e oggi vede smantellate le teorie esposte nel documentario che gli valse un Emmy Award. I due si immergono insieme in una nuova indagine, decisi a smascherare il coinvolgimento della corrotta polizia di Los Angeles.
Benvenuti a Marwen
Rod: Avantura, Biografski
Smjer: Robert Zemeckis
Baciti: Steve Carell, Leslie Mann, Diane Kruger, Eiza González, Gwendoline Christie, Merritt Wever, Janelle Monáe, Siobhan Williams
La commovente storia vera della disperata lotta di un uomo, psicologicamente distrutto, che scopre come l’immaginazione artistica possa contribuire a guarire lo spirito. Riuscirà a crearsi una sorta di mondo “parallelo” e immaginario (ali ne previše), che lo aiuterà a ritrovare la strada…
Non ci resta che il crimine
Rod: Komedija
Smjer: Massimiliano Bruno
Baciti: Mark Giallini, Alessandro Gassmann, Ilenia Pastorelli, Gianmarco Tognazzi, Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Marco Conidi
Coverciano era il luogo ideale per un film in cui la passione per il calcio e la vittoria ai Mondiali del 1982 avrebbero creato un giusto binomio, e infatti, per uno scherzo del destino, i protagonisti vengono imprevedibilmente catapultati a Coverciano proprio in quell’estate italiana del 1982 che vide la vittoria ai Mondiali della squadra azzurra. La febbre per il calcio si rivelerà una possibile via di fuga dall’intrigo in cui i protagonisti si ritroveranno coinvolti: una sfida all’ultimo gol nientemeno che con la Banda della Magliana nella Roma degli anni ’80.
Attenti al gorilla
Rod: Komedija
Smjer: Luca Minieri
Baciti: Frank Matano, Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo, Massimo Di Lorenzo, Ernesto Mahieux
Come ci si sente se all’improvviso ci si ritrova a condividere la casa con un gorilla? Lo sa bene Lorenzo, un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è certo una cosa facile… Il film prova ad essere una riflessione in stile “tipica commediola italica” sulla famiglia più pazza del mondo, vista dagli occhi di un atipico gorilla.
Una notte di 12 stara godinu dana
Rod: Dramatičan
Smjer: Álvaro Brechner
Baciti: Antonio de la Torre, Chino Darín, Alfonso Tort, Soledad Villamil, Nidia Telles, César Bordón, Luis Mottola
1973. L’Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Una notte di autunno, tre prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell’ambito di un’operazione militare segreta. L’ordine è chiaro: “Visto che non possiamo ammazzarli, li condurremo alla pazzia”. I tre uomini resteranno in isolamento per ben 12 stara godinu dana. Tra di loro c’è anche Pepe Mujica, futuro Presidente dell’Uruguay…
Le schede degli altri film usciti nelle settimane precedenti e ancora nelle sale le trovate all’interno della nostra sezione Cinema.
Matt Lattanzi
Dal numero 232– Anno VI del 9/1/2019
Pratite nas!