I film in sala da giovedì 11 Ottubru
Dawn film movie ġdid tal-istaġun, preżentata mill kritiku film, ġurnalist Matt Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.
Johnny English colpisce ancora
Sess: Azzjoni
Direzzjoni: David Kerr
Cast: Rowan Atkinson, Ben Miller, Olga Kurylenko, Emma Thompson, Jake Lacy, Miranda Hennessy, Adam James, Samantha Russell, David Mumeni
Un attacco informatico rivela l’identità di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna, ad eccezione di Johnny English. Chiamato per ritirarsi, English si tuffa per primo in azione con la missione di trovare l’hacker a capo di tutto. Johnny dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere questa missione un successo. Terzo capitolo della saga dell’agente segreto più strampalato della storia.
A star is born
Sess: Drammatici, Musical
Direzzjoni: Bradley Cooper
Cast: Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott, Dave Chappelle, Anthony Ramos, Bonnie Somerville, Andrew Dice Clay, Michael Harney
Il musicista di successo Jackson Maine scopre – e si innamora – della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fino a quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.
The Predator
Sess: Azzjoni, Adventure, Fantaxjenza
Direzzjoni: Shane Black
Cast: Boyd Holbrook, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan Michael Key, Olivia Munn, Sterling K. Brown, Thomas Jane, Alfie Allen, Augusto Aguilera
Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell’universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze possono impedire la fine della razza umana.
Quasi nemici – L’importante è avere ragione
Sess: Comedy, Drammatici
Direzzjoni: Yvan Attal
Cast: Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha, Nozha Khouadra, Nicolas Vaude, Jean-Baptiste Lafarge, Virgil Leclaire, Zohra Benali
Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi modi bruschi, le sue provocazioni e il suo atteggiamento prevenuto nei confronti delle minoranze etniche. Ma proprio il professor Mazard, per evitare il licenziamento all’indomani di uno scandalo legato a questi suoi comportamenti, si troverà ad aiutare Neïla a prepararsi per l’imminente concorso di eloquenza. Cinico ed esigente, Pierre potrebbe rivelare di essere proprio il mentore di cui lei ha bisogno, ma entrambi dovranno prima riuscire a superare i propri pregiudizi.
Il complicato mondo di Nathalie
Sess: Drammatici, Comedy
Direzzjoni: David Foenkinos, Stephane Foenkinos
Cast: Karin Viard, Dara Tombroff, Anne Dorval, Thibault de Montalembert, Bruno Todeschini, Marie-Julie Baup
Nathalie è una professoressa di lettere divorziata e madre premurosa che sta attraversando una fase complicata della propria vita. La figlia, la migliore amica, l’ex marito… le sembra che tutti siano contro di lei e che nessuno riesca a comprenderla. Nathalie inizia così a fare i conti con se stessa e con gli altri per dare un senso al suo sentimento d’insoddisfazione e nostalgia dei bei tempi andati. Ma i suoi sbalzi d’umore e il suo graffiante sarcasmo mettono a dura prova le persone che la circondano. Cosa starà accadendo a Nathalie?
A-X-L- Un’amicizia extraordinaria
Sess: Fantaxjenza
Direzzjoni: Oliver Dally
Cast: Thomas Jane, Becky G., Lou Taylor Pucci, Ted McGinley, Dominic Rains, Alex Neustaedter, Hassie Harrison, Eric Etebari, Dorian Kingi, Sam Upton, Stacey Arwen Raab
Una emozionante avventura che vede protagonista Miles, un giovane biker non molto fortunato, che scopre per caso un cane robot super avanzato di nome AXL, di proprietà dell’esercito. Dotato di un’intelligenza artificiale di ultima generazione, ma con il cuore di un vero cane, AXL instaura da subito un forte legame con Miles, con gran disappunto degli scienziati senza scrupoli che lo hanno creato e che sono pronti a tutto pur di riaverlo. Intuendo le conseguenze dell’eventuale cattura di AXL da parte del governo, Miles unisce le forze con la sua fidanzata Sara, per proteggere il suo nuovo migliore amico in un’avventura epica e senza tempo.
Zanna Bianca
Sess: Animation
Direzzjoni: Alexandre Espigares
Zanna Bianca è un fiero e coraggioso cane lupo. Dopo essere cresciuto negli spazi innevati e ostili del Grande Nord, viene raccolto da Castoro Grigio e dalla sua tribù indiana. Ma la malvagità degli esseri umani obbliga Castoro Grigio a cedere l’animale a un uomo crudele e malvagio. Zanna Bianca viene salvato da una coppia di brave persone, grazie alle quali imparerà a controllare il suo istinto selvaggio, diventando così il loro amico fedele.
L’apparizione
Sess: Drammatici
Direzzjoni: Xavier Giannoli
Cast: Vincent Lindon, Galatéa Bellugi, Patrick d’Assumçao, Anatole Taubman, Elina Löwensohn, Claude Lévèque, Gérard Dessalles
Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario evento, che ha grande risonanza, ha condotto migliaia di pellegrini sul luogo della presunta apparizione. Jacques, nonostante la sua estraneità al mondo religioso, accetta di far parte della commissione d’inchiesta canonica e di indagare per scoprire se Anna stia mentendo oppure no…
Il-bordijiet ta 'l-films oħra rilaxxati fil-ġimgħat ta' qabel u xorta fit-teatri jistgħu jinstabu fi ħdan Cinema-sezzjoni tagħna.
Matt Lattanzi
Min-numru 221 – Anno V del 10/10/2018
Follow us!