I film in sala da giovedì 14 Július

Ezek új filmek mozi szezon, az újságíró kritikus Michael Lattanzi által, Firenzei szobák csütörtöktől 14 Július

13tarzan_2016The legend of Tarzan
Nemzetség: Akció, Adventure
Igazgató: David Yates
Leadott: Alexander Skarsgård, Margot Robbie, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Djimon Hounsou, John Hurt, Lasco Atkins, Alex Ferns, Casper Crump, Laurence Spellman

Sono trascorsi molti anni da quando l’uomo, una volta conosciuto come Tarzan, ha lasciato la giungla africana per tornare ad una vita imborghesita come John Clayton III, Lord Greystoke, con al suo fianco l’amata moglie Jane. Invitato a tornare in Congo per servire da emissario commerciale del Parlamento, ignora di essere una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ordita dal capitano belga Leon Rom. Ma coloro che sono dietro il complotto omicida non hanno idea di cosa stanno per scatenare.

13cellCell
Nemzetség: Horror, Tudományos fantasztikum, Krimi
Igazgató: Tod Williams
Leadott: Samuel L. Jackson, John Cusack, Isabelle Fuhrman, Owen Teague, Stacy Keach, Joshua Mikel, Lloyd Kaufman, Alex ter Avest, Griffin Freeman

Il primo ottobre, l’artista Clay Riddell, telefona dall’aeroporto di Boston alla moglie Sharon, da cui è separato, per comunicarle alcune buone notizie: ha appena venduto i diritti delle sue strisce di fumetti per un videogioco e vuole tornare a casa da lei e dal loro giovane figlio Johnny, nel New Hampshire. Prima che lei possa dare una risposta, la chiamata è interrotta. Un misterioso segnale comincia a trasmettersi sulle reti dei cellulari, causando, a chiunque usi un telefono cellulare, una rabbia omicida. Inseguito da questa orda di persone impazzite fin dentro la metropolitana, Clay si unisce con il conducente di uno dei treni, Tom McCourt. Együtt, riescono a fuggire dalla città, attraverso i tunnel della metropolitana, raggiungendo finalmente l’appartamento di Clay, dove incontrano un altro sopravvissuto…

13bastilledayBastille Day – Il colpo del secolo
Nemzetség: Akció
Igazgató: James Watkins
Leadott: Idris Elba, Richard Madden, Kelly Reilly, Charlotte Lebon, Anatol Yusef, Alexander Cooper, José Garcia

Un borseggiatore americano e un agente della CIA dal temperamento irruente si ritrovano a far coppia per contrastare i piani di una pericolosa organizzazione criminale. Dopo gli attacchi terroristici che hanno coinvolto la città di Parigi, la tensione è alta nella capitale francese e i funzionari del governo stanno valutando se cancellare o meno la festa nazionale, il “Bastille Day”. In realtà i disordini causati non sono altro che un diversivo, un preciso piano per mettere in atto “il colpo del secolo”: rapinare la Banca Nazionale Francese. Un’insolita coppia unirà le forze per fronteggiare il nemico comune in questo action adrenalinico.

13unaspiaemezzoUna spia e mezzo
Nemzetség: Vígjáték
Igazgató: Rawson Marshall Thurber
Leadott: Dwayne Johnson, Aaron Paul, Kevin Hart, Amy Ryan, Danielle Nicolet, Brett Azar, Ryan Hansen, Kimberly Howe, Allie Marshall, Kristen Annese

Un ex nerd obeso vittima di bullismo, ora un letale agente della CIA, torna a casa per una rimpatriata di vecchi amici del liceo. Affermando d’essere stato coinvolto in un caso top secret, chiede aiuto al ragazzo che un tempo era il “grand uomo del campus”, ora divenuto un contabile cui mancano i giorni di gloria. Il contabile si accorge troppo tardi di quello in cui si sta ficcando, perché nel frattempo il suo nuovo imprevedibile amico lo trascinerà in un mondo di sparatorie, tradimenti e spionaggio che potrebbero portarli alla morte in molti più modi di quanto egli possa contare o immaginare.

13dadD.A.D.
Nemzetség: Dráma
Igazgató: Marco Maccaferri
Leadott: Stefano Annoni, Luca Bastianello,Giovanni Battaglia, Giorgio Borghetti, Maria Carpaneto, Francesca Cassottana

Diciannove persone sono nascoste e in fuga in un buco largo sei metri e lungo otto. È una porzione di terreno scavato probabilmente per le fondamenta di una casa. Terra, qualche calcinaccio e sacchi di cemento che gli abitanti del buco usano come riparo. Sulla parete a sud si affaccia un tubo dal quale esce un rivolo d’acqua; una grande ruspa con la benna immobile si staglia sul cielo, ed è il cielo l’unica visuale permessa ai 19 fuggiaschi. Già, perché tutti loro hanno un grosso problema: non appena mettono fuori il naso dalle basse pareti che circondano il buco, vengono metodicamente falciati da precisi colpi di mitragliatrice. Non sanno chi li tiene lì, chi non viene a stanarli, chi si diverte in un gioco al massacro; sanno che devono camminare a carponi, strisciare e non alzarsi mai nella posizione eretta così normale e rassicurante.

A lapok a más filmek megjelent az előző hét, és még a csarnokok megtalálható a film szakaszon belül.

Michael Lattanzi
A szám 120 – Anno III del 13/7/2016