I film in sala da giovedì 17 Januari

Dessa nya filmer cinema säsongen, presenteras av journalisten kritikern Michael Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.

glassGlass
Släkte: Drama, Science fiction
Direktör: M. Night Shyamalan
Cast: Bruce Willis, Anya Taylor-Joy, James McAvoy, Sarah Paulson, Samuel L. Jackson, Spencer Treat Clark, Luke Kirby, Adam David Thompson

Ritroviamo la guardia giurata David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Elijah Price emerge dall’ombra nel ruolo di orchestratore in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini. Il film si candida ad essere il seguito della fortunata pellicola “Unbreakable – Il predestinato”, dove Bruce Willis era un vero attore, al contrario di ciò che sta dimostrando da qualche anno a questa parte…

MariareginadiscoziaMary, Regina di Scozia
Släkte: Drama, Biografiskt, Historiskt
Direktör: Josie Rourke
Cast: Margot Robbie, Saoirse Ronan, Guy Pearce, Gemma Chan, Joe Alwyn, David Tennant, Jack Lowden, Brendan Coyle, Martin Compston, Ismael Cruz Cordova

La turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero che si risposasse. Fa ritorno nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani regine percepisce la “sorella” come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l’indipendenza. Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta.

lagenziadeibugiardiL’agenzia dei bugiardi
Släkte: Komedi
Direktör: Volfango de Blasi
Cast: Giampaolo Morelli, Massimo Ghini, Paolo Ruffini, Aless Mastronardi, Carla Signoris, Herbert Ballerina, Diana Del Bufalo, Paolo Calabresi, Antonello Fassari

Il seducente Fred, l’esperto di tecnologia Diego e l’apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è “Meglio una bella bugia che una brutta verità.” Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto, è un suo cliente, che si è rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie Irene una scappatella con la sua giovane amante Cinzia. Accidentalmente, per una distrazione di Alberto, si ritroveranno in vacanza tutti insieme: Irene, Clio, Alberto e Cinzia.

miaeilleonebiancoMia e il leone bianco
Släkte: Drama
Direktör: Gilles de Maistre
Cast: Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan, Lionel Newton, Lillian Dube, Brandon Auret

Mia è solo una bambina quando stringe una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell’allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni, i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il padre ha intenzione di vendere Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, ad alcuni bracconieri senza scrupoli. Determinata a salvare il suo migliore amico, non ha altra scelta che scappare con lui per raggiungere la riserva naturale di Timbavati, dove il leone sarà protetto per sempre.

Le schede degli altri film usciti nelle settimane precedenti e ancora nelle sale le trovate all’interno della nostra sezione Cinema.

Michael Lattanzi
Dal numero 233– Anno VI del 16/1/2019