I film in sala da giovedì 17 Novembris
Šie jaunie filmu filma sezonā, ar kino kritiķis, žurnālists Matt Lattanzi iesniegts, zālēs Florence no ceturtdienas 17 Novembris
Animali Fantastici e Dove Trovarli
Dzimums: Fantastic
Virziens: David Yates
Mest: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Colin Farrell, Jon Voight, Ron Perlman, Ezra Miller, Samantha Morton
Siamo nel 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare ma soprattutto per documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto… se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, per una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…
La verità negata (Denial)
Dzimums: Dramatisks, Biogrāfisks
Virziens: Mick Jackson
Mest: Andrew Scott, Rachel Weisz, Timothy Spall, Tom Wilkinson, Mark Gatiss, Harriet Walter, Jack Lowden
David Irving, apprezzato storico militare, desta scalpore e polemiche quando inizia a citare lo pseudoscientifico rapporto Leuchter come prova della falsità dell’Olocausto. La storica Deborah Lipstadt lo etichetta come negazionista nel libro “Denying the Holocaust” e lui la cita in giudizio per diffamazione. Poiché l’onere della prova, secondo la legge inglese sulla diffamazione, spetta all’accusato, tocca alla Lipstadt e ai suoi legali dover dimostrare che uno degli eventi più gravi e significativi del ventesimo secolo è tutt’altro che un’invenzione.
Animali notturni
Dzimums: Dramatisks, Detektīvromāns
Virziens: Tom Ford
Mest: Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Aaron Taylor-Džonsona, Armie Hammer, Isla Fisher, Michael Shannon, Kristin Bauer van Straten
Una storia dentro una storia, con la prima parte incentrata su una donna di nome Susan che riceve un misterioso manoscritto dal suo ex marito, con il quale si era separata vent’anni prima. La seconda parte racconta la storia contenuta nel suddetto manoscritto, intitolata “Nocturnal Animals”, riguardante le tragiche disavventure di un uomo di nome Tony in vacanza con la famiglia…
…come una Rosa nell’Armadio
Dzimums: Komēdija
Virziens: Fulvio Bruno
Mest: Mario Boeri, Raffaella Bianco, Sara Verrando, Stefano Mascarello, Laura Farruggio, Sonia La Rosa, Gloria Poggioni, Luca Griseri
Domiziano, all’apice del suo successo professionale, si ritrova disoccupato e costretto a indossare i panni del casalingo tuttofare. La moglie Liliana, dopo anni di precariato nella scuola, finalmente ottiene un posto fisso. Da qui una serie di situazioni tragicomiche che Domiziano dovrà affrontare per adattarsi ai suoi nuovi panni, che inizialmente gli andranno molto stretti, col suo matrimonio provato dagli eventi che sembrerà sempre più la rosa di Liliana che lui ha lasciato appassire per trascuratezza. Solo la fatica e la sollecitudine reciproca potranno ridare vita e nuovo vigore alla sua famiglia.
Bianca & Grey e la Pozione Magica
Dzimums: Animācija
Virziens: Andrey Galat, Maxim Volkov
In una lontana terra magica, in un piccolo villaggio pittoresco immerso tra prati verdi e dolci colline, vive un gregge di pecore. Ma la loro vita viene interrotta quando un branco di lupi si accampa in un burrone nelle vicinanze. In conformità con le antiche tradizioni, il capobranco Magra annuncia che il suo futuro successore dovrà mostrarsi il più forte tra i suoi rivali. Quando il potente e sanguinario Ragear si fa avanti, l’unico lupo con il coraggio di sfidarlo è Grey, il favorito del branco, ma goffo e senza speranze. Per diventare un leader e conquistare l’amore di Bianca, Grey si reca nel bosco, dove scopre un campo di conigli. È qui che il coniglio indovino Mami gli dà una pozione magica. Grey beve la pozione e torna alla tana dei lupi, ma al suo arrivo scopre di essere stato trasformato in un ariete!
Ti amo presidente
Dzimums: Dramatisks, Romantisks
Virziens: Richard Tanne
Mest: Tika Sumpter, Parker Sawyers, Deanna Reed-Foster, Vanessa Bell Calloway, Taylar Fondren, Jerod Haynes, Alex Zelenka, Phillip Edward Van Lear
Chicago, un magico giorno d’estate del 1989. Due colleghi decidono di incontrarsi fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano. Lei, Michelle, è il supervisore di lui, l’affascinate Barack. L’incontro ha tutta l’aria di essere un primo appuntamento nonostante la reticenza di Michelle. Il giovane avvocato cerca di conquistare l’irremovibile collega, nel corso di un appuntamento che li porta da una mostra d’arte alla proiezione di “Fa’ la cosa giusta” di Spike Lee, per giungere alla gelateria Baskin-Robbins e al loro dolce primo bacio… Da quel giorno il mondo non è stato più lo stesso.
Per mio figlio
Dzimums: Dramatisks
Virziens: Frédéric Mermoud
Mest: Emmanuelle Devos, Nathalie Baye, David Clavel, Diane Rouxel, Samuel Labarthe, Olivier Chantreau, Jean-Philippe Écoffey
Diane Kramer ha un’unica ossessione: trovare il conducente della Mercedes color moka che ha investito suo figlio, uccidendolo, e devastato la sua vita. Con una valigia, pochi soldi e una pistola, si trasferisce a Evian, dove scopre vivere il conducente dell’auto. Ma a volte, la strada della vendetta è molto più tortuosa di quello che sembra… Diane si troverà anche a fronteggiare un’altra donna, affascinante e misteriosa.
Quel bravo ragazzo
Dzimums: Komēdija
Virziens: Enrico Lando
Mest: Luigi Luciano, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio, Enrico Lo Verso, Marcello Macchia
Cosa succede se un potentissimo boss mafioso sta per morire e vuole lasciare il comando della sua spietatissima cosca a un figlio che non ha mai riconosciuto? Bet, iepriekš, cosa succede se quel figlio è un innocuo, ingenuo e goffo ragazzotto di 35 anni che fa il chierichetto e che è vissuto in un orfanatrofio di un paesino del Sud Italia? Lo scoprirete con la visione di questo “innocuo” filmetto italico…
Pārējo filmu atbrīvota iepriekšējās nedēļās, un vēl teātros dēļi var atrast mūsu kino sadaļu.
Mattia Lattanzi
Numurs 134 – Anno III del 16 /11/2016
Izpildiet mums!