I film in sala da giovedì 19 Novembris
Šie jaunie filmu filma sezonā, ar kino kritiķis, žurnālists Matt Lattanzi iesniegts, zālēs Florence no ceturtdienas 19 Novembris.
Hunger Games - Zobgaļsīlis: daļa 2
Dzimums: Dramatisks, Detektīvromāns
Virziens: Francis Lawrence
Mest: Jennifer Lawrence, Natalie Dormer, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Evan Ross
Il film accompagna la saga verso il suo capitolo finale, in cui Katniss Everdeen capisce che la posta in gioco non riguarda soltanto la sopravvivenza, ma anche il futuro. Con l’intera Panem in guerra totale, Katniss affronta il Presidente Snow in uno scontro finale. Accompagnata dai suoi più cari amici, Gale, Finnick, Peeta, Katniss va in missione con una squadra del Distretto 13, dove rischierà la vita per liberare i cittadini di Panem e attentare alla vita del Presidente Snow, sempre più ossessionato dal pensiero di distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e le scelte morali che aspettano Katniss la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia combattuto negli Hunger Games.
Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto
Dzimums: Komēdija, Dramatisks, Detektīvromāns
Virziens: Bill Condon
Mest: Ian McKellen, Milo Parker, Laura Linney, Hattie Morahan, Patrick Kennedy, Hiroyuki Sanada, Roger Allam, Colin Starkey, Philip Davis
“Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto” racconta la storia del più famoso detective del mondo sotto una luce nuova e diversa. 1947, Sherlock Holmes, ormai anziano, si è ritirato nella sua fattoria sulla costa inglese, dove trascorre gli ultimi anni della vita allevando api, in compagnia di una governante e del giovane figlio di lei, Roger. Tormentato dal ricordo della sua ultima indagine, il mistero della donna del guanto, Holmes si confida con il ragazzo e ripercorre con lui le circostanze di quell’unico caso rimasto irrisolto e che lo costrinse anni prima a ritirarsi…
Miss Julie
Dzimums: Dramatisks
Virziens: Liv Ullmann
Mest: Jessica Chastain, Colin Farrell, Samantha Morton, Nora McMenamy
Una residenza di campagna in Irlanda intorno al 1880. Nel corso di una notte di mezza estate, in un clima di baldoria selvaggia e vincoli sociali allentati, la giovane Julie e John, cameriere di suo padre, ballano, bevono e si corteggiano. Lei, altéra e superiore in cerca di avvilimento; lui, garbato ma grezzo, uniti nel disgusto e nell’attrazione reciproci. Di volta in volta seducente e prevaricante, selvaggia e tenera, la loro intimità li conduce a piani disperati e alla visione di una vita insieme… Nell’incertezza se il mattino porterà speranza o disperazione, Julie e John trovano la fuga in un atto finale sublime e terribile, come in una tragedia greca.
A testa alta
Dzimums: Dramatisks
Virziens: Emmanuelle Bercot
Mest: Catherine Deneuve, Benoît Magimel, Sara Forestier, Ludovic Berthillot, Aurore Broutin, Diane Rouxel
Abbandonato dalla madre quando aveva 6 gadi, Malony entra ed esce dal tribunale dei minori. Attorno a questo giovane allo sbando si forma una famiglia adottiva: Florence, un giudice minorile vicino alla pensione, e Yann, un assistente sociale a sua volta reduce da un’infanzia molto difficile. Insieme seguono il percorso del ragazzo e tentano testardamente di salvarlo. Quando Malony viene mandato in una struttura correttiva, incontra Tess, una ragazza molto speciale che gli dimostrerà che ci sono dei motivi per sperare nel futuro.
Dobbiamo parlare
Dzimums: Dramatisks
Virziens: Sergio Rubini
Mest: Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone, Isabella Ragonese
Vanni, cinquant’anni, è uno scrittore affermato. Linda, trentenne, collabora nell’ombra ai suoi romanzi. Hanno un attico in affitto nel centro di Roma. Forti del loro amore, al matrimonio hanno preferito la convivenza. I loro migliori amici, vietā, Costanza e Alfredo detto il Prof (un famoso cardiochirurgo), sono sposati, benestanti, e gestiscono il loro matrimonio come un’azienda. Una sera, il Prof e Costanza irrompono in casa di Vanni e Linda. Costanza ha scoperto che Alfredo ha un’amante. Parte così una lunga fila di recriminazioni che durerà per tutta la notte, e farà emergere rancori inattesi in entrambe le coppie. Quale delle due, l’indomani mattina, in quell’attico divenuto un campo di battaglia, resterà in piedi?
Loro chi?
Dzimums: Komēdija
Virziens: Francesco Miccichè, Fabio Bonifacci
Mest: Mark Giallini, Edoardo Leo, Catrinel Marlon
David, 36 anni e un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell’azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario che gli garantirà la gloria e l’apprezzamento inseguiti da sempre. Ma in una sola notte l’incontro con Marcello, un abile truffatore aiutato da due avvenenti socie, cambierà il corso della sua vita. David perde tutto: fidanzata, casa e lavoro, e per recuperare dovrà imparare l’arte della truffa proprio da colui che l’ha messo nei guai. Una storia che ha i colori e sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli.
Né Giulietta né Romeo
Dzimums: Komēdija
Virziens: Veronica Pivetti
Mest: Corrado Invernizzi, Pia Engleberth, Sara Sartini, Veronica Pivetti, Francesco De Miranda, Riccardo Alemanni, Carlina Torta
Rocco ha sedici anni, genitori separati, un ottimo rapporto con la mamma e la stravagante nonna, ma pessimo col padre, egocentrico e distante. Sempre vicini a lui, i suoi migliori amici: Mary, una simpatica ragazzina romana molto vivace, e Mauri, un po’ goffo e ingenuo. Tutto cambia quando a scuola Rocco si innamora di un altro ragazzo e decide di rivelare la propria omosessualità ai genitori. Deluso dalla loro reazione, scappa di casa per andare a vedere il concerto del suo cantante preferito, giovane icona gay. Tik, madre e nonna lo inseguono in un viaggio esilarante, che porterà tutti a Milano e a conoscersi meglio.
Fantasticherie di un passeggiatore solitario
Dzimums: Animācija
Virziens: Paolo Gaudio
Tre personaggi di tre epoche diverse vengono uniti da un sogno di libertà e da un piccolo capolavoro di letteratura. Un viaggio misterioso e senza tempo attraverso le aspirazioni, le sofferenze e le “fantasticherie” di un poeta, di un giovane studente e di un bambino sperduto nel bosco. Jean Jacques Renou è uno scrittore che vive nel 1876, in un piccolo e squallido seminterrato. Povero e vecchio inizia a scrivere “Fantasticherie di un passeggiatore solitario”, un romanzo di formazione che è anche un ricettario fantastico. Theo è un giovane laureando in filosofia dei nostri tempi, da sempre intrappolato tra le vicende opprimenti della propria famiglia e la sua bizzarra passione per i libri incompiuti.
Iqbal – Bambini senza paura
Dzimums: Animācija
Virziens: Michel Fuzellier, Babak Payami
Iqbal è sveglio, generoso e con un innato senso di giustizia. Suo fratello è malato e lui decide di scappare in cerca dei soldi per curarlo. Raggirato, finisce nelle mani di uno schiavista che lo costringe a lavorare nella sua fabbrica di tappeti insieme ad altri bambini. Presto Iqbal capisce che quel debito non sarà mai ripagato. Ma insieme si può scappare. Tik, con coraggio e intraprendenza, Iqbal pianifica la fuga e insieme ai suoi amici riconquista l’infanzia e la libertà.
Pārējo filmu atbrīvota iepriekšējās nedēļās, un vēl teātros dēļi var atrast mūsu kino sadaļu.
Mattia Lattanzi
Numurs 87 - Gads II 18/11/2015
Izpildiet mums!