I film in sala da giovedì 2 מרץ

סרט הסרט החדש אלה של העונה, שהוצג על ידי מבקר קולנוע, עיתונאי מאט Lattanzi, באולמות של פירנצה מיום חמישי 2 מרץ

2loganLogan – The Wolverine
מין: פעולה, מדע בדיוני
הוראה: James Mangold
יצוק: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen, בויד הולברוק, Doris Morgad, Elizabeth Rodriguez, Stephen Merchant, ריצ'רד E. גרנט, Dave Davis, Eriq La Salle, Mark Ashworth

2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d’esilio sono l’emarginato Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro. Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino.

2leggedellanotteLa legge della notte
מין: דרמטי
הוראה: בן אפלק
יצוק: בן אפלק, סקוט איסטווד, Elle Fanning, זואי סלדנה, סיינה מילר, Chris Sullivan, אנתוני מייקל הול, Brendan Gleeson, Titus Welliver, מקס קסלה, Chris Messina, Chris Cooper

Nei ruggenti anni ’20, quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool che invade gli speakeasy della mala, chiunque con un minimo di ambizione e nervi saldi ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro; e così, Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston, da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. Ma perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e anche la donna. L’incontro finisce in tragedia, conducendo Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti che lo costringe a lasciare Boston per Tampa…

2rossoistanbulRosso Istanbul
מין: דרמטי
הוראה: Ferzan Ozpetek
יצוק: Halit Ergenç, Tuba Büyüküstün, Nejat איסלר, Mehmet Günsür, Serra ילמז, Cigdem Onat

13 מאי 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista deve finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l’uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

2godsnotdead2God’s Not Dead 2
מין: דרמטי
הוראה: Harold Cronk
יצוק: Jesse Metcalfe, David A.R. White, Ray Wise, Robin Givens, Hayley Orrantia, Melissa Joan-Hart, Ernie Hudson

Un giovane avvocato deve difendere un’insegnante di liceo, Grace Wesley, dall’accusa di proselitismo. L’accusa, rappresentata da uno dei più prestigiosi avvocati americani, desidera sfruttare questo accadimento per creare un precedente finalizzato alla rimozione di ogni argomentazione di fede dai luoghi pubblici. ההגנה, למרות זאת, riserverà alcuni entusiasmanti e inaspettati colpi di scena che cambieranno le carte in tavola…

2falchiFalchi
מין: Poliziesco
הוראה: Toni D’Angelo
יצוק: Fortunato Cerlino, מישל Rion, Xiaoya Ma, Aniello Arena, Pippo Delbono, Stefania Sandrelli

נאפולי, la città delle mille contraddizioni. Fortunato Cerlino e Michele Riondino sono Peppe e Francesco, due Falchi, ovvero poliziotti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli. In sella alla loro moto portano la legge tra i vicoli più malfamati della città, usando spesso metodi poco convenzionali. La loro vita, già ricca di tensione, viene improvvisamente sconvolta da una tragedia personale e professionale. In preda allo sconforto e assetati di vendetta, i due poliziotti ingaggeranno una lotta senza esclusione di colpi contro una potentissima e spietata organizzazione criminale cinese.

2ozzycucciolocoraggiosoOzzy cucciolo coraggioso
מין: אנימציה
הוראה: Alberto Rodríguez

Ozzy, un simpatico beagle, trascorre una vita serena e idilliaca fino al giorno in cui i suoi padroni devono improvvisamente partire per il Giappone senza la possibilità di portarlo con loro. Profondamente addolorati, i Martins dovranno cercare una sistemazione temporanea per Ozzy e la scelta ricade su un canile extra lusso. Ma quello che all’apparenza sembra un vero paradiso di amore e coccole si rivelerà ben presto una terribile prigione per cani, gestita da un proprietario malvagio. Ozzy dovrà quindi trovare la forza di resistere e il coraggio di scappare grazie anche all’aiuto dei suoi nuovi amici a quattro zampe. Un’avventura divertente per tutta la famiglia; una storia di amicizia, coraggio e lealtà.

2omicidioallitalianaOmicidio all’italiana
מין: קומדיה
הוראה: Maccio Capatonda
יצוק: Maccio Capatonda, הרברט בלרינה, איבו חמדן, Sabrina Ferilli, Antonia Truppo, Fabrizio Biggio, Roberta Mattei, Gigio Morra

Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell’entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco e il suo vice per far uscire dall’anonimato il paesino? Oltre alle forze dell’ordine, למעשה, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo “Chi l’acciso?”, condotto da Donatella Spruzzone. Grazie alla trasmissione, e soprattutto all’astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne! Ma sarà un efferato crimine o unomicidio a luci “grosse”??

ניתן למצוא הלוחות של הסרטים האחרים שפורסמו בשבועות הקודמים ועדיין בבתי קולנוע בסינמת הסעיף שלנו.

מייקל Lattanzi
לפי מספר 149 – Anno IV del 1/3/2017