I film in sala da giovedì 20 Settembre
Disse nye film biograf sæson, præsenteret af journalist kritiker Michael Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.
The Nun: la vocazione del male
Slægten: Horror
Direktør: Corin Hardy
Cast: Charlotte Hope, Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Demián Bichir, Jonny Coyne, Lili Bordán, Mark Steger, Ingrid Bisu, August Maturo
Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia sul procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non soltanto le proprie vite, ma anche la loro fede e perfino le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia mentre l’abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.
Gli Incredibili 2
Slægten: Animation
Direktør: Brad Bird
Torna la famiglia di supereroi più amata del mondo. Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack, i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene però messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.
Un amore così grande
Slægten: Komedie
Direktør: Cristian De Mattheis
Cast: Giuseppe Maggio, Francesca Loy, Franco Castellano, Eleonora Brown, Fioretta Mari, Riccardo Polizzy Carbonelli, Daniela Giordano, “Il Volo”
Vladimir parte dalla Russia, San Pietroburgo, dopo aver perso la mamma alla volta dell’Italia, Verona, alla ricerca del padre che non aveva mai conosciuto. Quest’ultimo ha abbandonato la madre di Vladimir a San Pietroburgo quando lui aveva pochissimi anni. A Verona incontra Veronica, la figlia benestante di un’industriale, che di professione fa la guida turistica. Qui nasce il grande amore tra i due ragazzi. Un amore pieno di ostacoli e insidie, una fra queste la nonna di Veronica che tenta di ostacolare i due con ogni mezzo. A Verona Vladimir incontra i ragazzi de “Il Volo” e il loro manager. Sarà proprio lui a convincere Ignazio, Piero e Gianluca che Vladimir è un vero talento della Lirica e che possiede una voce come poche che lui abbia sentito…
Lola + Jeremy
Slægten: Komedie
Direktør: July Hygreck
Cast: Charlotte Gabris, Syrus Shahidi, Tom Hygreck, Laura Boujenah, Foed Amara, Sylvain Quimene, Lionel Abelanski, Michel Gondry, Manu Katché
Jeremy, 27 år, è un graphic designer e con il suo amico Mathias gestisce l’agenzia “Cercasi alibi disperatamente” per creare finti alibi tramite fatture, ricevute e scontrini per i fidanzati fedifraghi. Lola, 25 år, lavora in una fumetteria ed è appassionata di supereroi e dei film di Michel Gondry, in particolare di “Se mi lasci ti cancello” che non si stanca mai di rivedere. Lola e Jeremy decidono di riprendere ogni momento della loro storia d’amore, per creare una sorta di video-diario giornaliero da riguardare da lì a dieci anni. Lola, troppo curiosa, non resiste e si mette a guardarli subito da sola. Video dopo video, ne trova uno che non avrebbe dovuto vedere: Jeremy e i suoi amici stanno parlando proprio di lei, prim’ancora di conoscersi, e del progetto di Jeremy di girare un video diario da mostrare al padre in fin di vita in ospedale. Lola, delusa e ferita lascia Jeremy il cui solo scopo sarà, da quel momento, cercare di riconquistarla.
Saremo giovani e bellissimi
Slægten: Drama
Direktør: Letizia Lamartire
Cast: Barbora bobuľovı, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini
Isabella è una ex popstar dei primi anni Novanta, Bruno un chitarrista che la accompagna. Sono grandi amici e partner sulla scena ma, più di questo, sono madre e figlio, uniti da una relazione simbiotica che pare inattaccabile e rappresenta per loro una gabbia dorata in cui sono chiusi da sempre. Arriva però il momento in cui quella stessa gabbia comincia ad essere troppo stretta…
Una storia senza nome
Slægten: Drama
Direktør: Roberto Andò
Cast: Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Alessandro Gassmann, Antonio Catania, Gaetano Bruno
Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive sullo stesso pianerottolo della madre, Amalia, donna eccentrica e nevrotica, e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. En dag, Valeria riceve in regalo da uno sconosciuto, un poliziotto in pensione, la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso; “La storia senza nome” racconta infatti il misterioso furto, avvenuto a Palermo nel 1969, di un celebre quadro di Caravaggio, “La Natività”. Siden dengang, la sceneggiatrice si troverà immersa in un meccanismo implacabile e rocambolesco.
Sembra mio figlio
Slægten: Drama
Direktør: Constance Quatriglio
Cast: Tihana Lazovic, Basir Ahnang, Dawood Yousefi
Sfuggito alle persecuzioni in Afghanistan quando era ancora bambino, Ismail vive in Europa con il fratello Hassan. La madre, che non ha mai smesso di attendere notizie dei suoi figli, oggi non lo riconosce. Dopo diverse e inquiete telefonate, Ismail andrà incontro al destino della sua famiglia facendo i conti con l’insensatezza della guerra e con la storia del suo popolo: il popolo Hazara.
Un figlio all’improvviso
Slægten: Komedie
Direktør: Vincent Lobelle, Sébastien Thiery
Cast: Christian Clavier, Catherine Frot, Sebastien Thiery, Pascale Arbillot, Hervé Pierre, Claudine Vincent, Jeanne Rosa, Marie Colapietro
Tornando a casa, i coniugi Prioux scoprono che un certo Patrick si è trasferito nella loro abitazione. Patrick sostiene di essere loro figlio e di essere tornato per presentargli la fidanzata ma i Prioux non hanno mai avuto alcun figlio. Ma chi è davvero Patrick? Un bugiardo? Un manipolatore? I Prioux hanno dimenticato di avere un figlio?
La Banda Grossi
Slægten: Western
Direktør: Claudio Ripalti
Cast: Simon Phillips, Pietro De Silva, Orfeo Orlando, Mateo Çili, Achille Marciano, Camilla Bianchini, Valerio Camelin, Cecilia Bertozzi
Marche 1860, all’alba dello Stato Italiano il centro Italia è governato dallo Stato della Chiesa: per tutto il territorio del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e della Romagna vige la legge del Papa, con ordinamento e politica propri. Lo Stato della Chiesa è forte dell’appoggio storico dei francesi che, i 1861 con Napoleone III, si coalizzeranno con i nemici del Papa: i Piemontesi. Un bracciante povero di nome Terenzio Grossi, stanco di subire vessazioni da parte dei padroni, raduna una banda di fuorilegge. Con la complicità di un popolo povero e affamato, proverà a sovvertire la nuova autorità. In due anni di grassazioni, violenze e omicidi ai danni dei potenti e borghesi, i briganti conosceranno il trionfo e la fortuna di fronte a una forza pubblica impotente, inadeguata e vigliacca. Ma c’è un soldato che si batte sul campo di battaglia senza codardia e viltà, è un Brigadiere dei Carabinieri Reali ed è determinato a portare a termine il suo incarico: catturare Terenzio Grossi e la sua banda di delinquenti.
Le schede degli altri film usciti nelle settimane precedenti e ancora nelle sale le trovate all’interno della nostra sezione Cinema.
Michael Lattanzi
Af antallet 218 – Anno V del 19/9/2018
 
 
Seguici!