I film in sala da giovedì 23 Februar

23thegreatwallDisse nye film biograf sæson, præsenteret af journalist kritiker Michael Lattanzi, Florentinske værelser fra torsdag 23 Februar

The great wall
Slægten: Action, Fantasy, Eventyr
Direktør: Yimou Zhang
Cast: Matt Damon, Willem Dafoe, Pedro Pascal, Andy Lau, Jing Tian, Eddie Peng, Xuan Huang

Una squadra d’elite viene scelta per affrontare una battaglia per la difesa dell’umanità sulla struttura più esemplare e iconica che esista: la Grande Muraglia Cinese. Quando il mercenario viene imprigionato all’interno della Grande Muraglia, egli si trova a scoprire un mistero protetto da una delle più celebri meraviglie del mondo. Contro il devastante impatto delle bestie predatrici pronte a divorare il mondo, compresa l’imponente struttura della muraglia, la continua ricerca di affari ed espedienti del protagonista si trasforma in un viaggio eroico che lo spinge a unirsi a un folto esercito di guerrieri di ottimo rango e scontrarsi contro una violenza inimmaginabile e a tratti irrefrenabile.

23barriereBarriere
Slægten: Drama
Direktør: Denzel Washington
Cast: Denzel Washington, Viola Davis, Mykelti Willimason, Saniyya Sidney, Russell Hornsby, Stephen Henderson, Jovan Adepo, Dontez James

Troy Maxson, un netturbino della metà del secolo scorso a Pittsburgh, una volta aveva sognato di fare carriera nel baseball, ma quando la Major League iniziò ad ammettere giocatori neri, lui, per l’età che aveva, era improvvisamente diventato troppo vecchio per farne parte. Per questo motivo cerca di essere un buon marito e un buon padre, ma il suo perduto sogno di gloria piano piano lo divora, spingendolo a prendere una decisione che rischierà di fare a pezzi la sua famiglia.

23t2trainspottingT2 Trainspotting
Slægten: Drama
Direktør: Danny Boyle
Cast: Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner, Simon Weir, Karl Argue, Paul Ellard

Mark Renton torna all’unico posto che da sempre chiama casa. Der, ad attenderlo, ci sono Spud, Sick Boy, e Begbie, insieme ad altre vecchie conoscenze: il dolore, la perdita, la gioia, la vendetta, had, venskab, elsker, ønsket, frygten, il rimpianto, l’eroina, l’autodistruzione, e – non da meno – la minaccia di morte. Sono tutti in fila per dargli il benvenuto, pronti a unirsi ai giochi. Dopo vent’anni torna il sequel del primo Trainspotting, una vera chicca per i fan del primo film.

23beataignoranzaBeata ignoranza
Slægten: Komedie
Direktør: Massimiliano Bruno
Cast: Mark Giallini, Alessandro Gassmann, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli

Ernesto e Filippo hanno due personalità agli antipodi e un unico punto in comune: sono entrambi professori di liceo. Filippo è un allegro progressista perennemente collegato al web, ed è un seduttore seriale sui social network. È in grado di sedurre anche i suoi studenti grazie a un’app, creata da lui, che rende immediata la soluzione di ogni possibile calcolo. Ernesto invece è un severo conservatore, rigorosamente senza computer, tradizionalista anche con i suoi allievi, che fa della sua austerità un punto d’onore e vanta una vita completamente al di fuori della rete. I due un tempo erano “migliori amici”, ma uno scontro profondo e mai risolto li ha tenuti lontani, fino al giorno in cui si ritrovano fatalmente a insegnare nella stessa classe. I loro punti di vista opposti li portano inevitabilmente a una nuova guerra. Ma saranno obbligati ad affrontare il passato che ritornerà nelle sembianze di Nina, una ragazza che li sottoporrà a un semplice esperimento che si trasforma in una grande sfida…

Fanerne til de andre film udgivet i de foregående uger og stadig i hallerne kan findes inden for vores film sektion.

Michael Lattanzi
Af antallet 148 – Anno IV del 22/2/2017