I film in sala da giovedì 29 מאַרץ
די נייַ פֿילם פילם פון דער צייַט, דערלאנגט דורך פילם קריטיקער, זשורנאַליסט מאַט לאַטאַנזי, nelle sale fiorentine questa settimana
Ready Player One
דזשענדער: קאַמף
ריכטונג: Steven Spielberg
וואַרפן: Hannah John-Kamen, בן מענדעלסאָהן, טיי שערידאַן, אָליוויאַ קוק, Mckenna Grace, Simon Pegg, Mark Rylance, Letitia Wright, ט.דזש. Mille
2045, il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza in OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in eredità a colui che per primo troverà un Easter Egg nascosto da qualche parte all’interno di OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.
Nelle pieghe del tempo
דזשענדער: פּאַסירונג
ריכטונג: ייוואַ דוווערנייַ
וואַרפן: ריס וויטערספּאָן, Storm Reid, Deric McCabe, גוגו מבאַטהאַ-ראַ, קריס פּיין, מיכאל פּענאַ, Mindy Kaling, זאַק גאַליפיאַנאַקיס, Bellamy Young
Meg Murry è una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, è intelligente e incredibilmente dotata, proprio come suo fratello minore Charles Wallace, ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry, evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre con il cuore a pezzi. Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin con tre guide per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove dovranno affrontare un potente male.
Madame
דזשענדער: קאָמעדיע
ריכטונג: Amanda Sthers
וואַרפן: Toni Collette, Harvey Keitel, Rossy De Palma, Michael Smiley, Tom Hughes, Violaine Gillibert, Stanislas Merhar
Per aggiungere un po’ di pepe al loro matrimonio, Anne e Bob, una coppia americana benestante, si trasferiscono in un maniero nella romantica Parigi. Mentre preparano una cena particolarmente lussuosa per i loro amici internazionali, la padrona di casa scopre che gli invitati sono tredici. In preda al panico, Anne chiede alla sua cameriera Maria di travestirsi da misteriosa donna nobile spagnola per pareggiare i numeri. Ma qualche bicchiere di vino in più, e qualche chiacchierata giocosa, portano Maria a farsi accidentalmente piacere da uno degli ospiti. Anne sarà costretta a complottare per distruggere questa inaspettata storia d’amore…
Contromano
דזשענדער: קאָמעדיע
ריכטונג: Antonio Albanese
וואַרפן: Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois, Daniela Piperno, David Anzalone
Il protagonista è Mario Cavallaro, cinquantenne milanese preciso e abitudinario: si sveglia tutte le mattine nello stesso modo, nella stessa casa, nello stesso quartiere, nella stessa città, beve lo stesso caffè nello stesso bar e apre il suo negozio senza mai tardare di un solo minuto. È questo, per lui, il bello della vita: le cose che non cambiano, che rimangono uguali, le abitudini. Una routine prestabilita e rassicurante che lui non ha alcuna intenzione di cambiare. L’ordine, la precisione, la puntualità, il rispetto, il decoro, la voce bassa, lo stare ognuno al proprio posto sono i valori cardine della vita di Mario, convinto che il segreto di una società civile sia il rispetto della disciplina. Ma qualcosa sta per cambiare.
Tonya
דזשענדער: דראַמאַטיק
ריכטונג: Craig Gillespie
וואַרפן: מאַרגאָט ראַבי, Sebastian Stan, אַליסאַן דזשאַני, Julianne Nicholson, Paul Walter Hauser, Bobby Cannavale, Bojana Novakovic
L’appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding. Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Ritratto tragico e allo stesso tempo ironico, di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi inesorabilmente distruggerli…
L’ultimo viaggio
דזשענדער: דראַמאַטיק
ריכטונג: Nick Baker-Monteys
וואַרפן: Jürgen Prochnow, Petra Schmidt-Schaller, Tambet Tuisk, Suzanne von Borsody, Artjom Gilz, Kathrin Angerer, Kai Ivo Baulitz
Eduard ha la barba bianca, il passo incerto e la schiena un po’ ricurva. Porta il peso dei suoi 92 יאָר אַלט, ma anche quello di un passato denso di ricordi ed emozioni. Un passato che riemerge prepotente alla morte della moglie e di cui la figlia Uli, una donna un po’ nevrotica che già pensa di metterlo in una casa di riposo, e la nipote Adele, una ragazza che vive alla giornata totalmente disinteressata alle storie del passato, non sembrano essere a conoscenza. Eduard, אַנשטאָט, a dispetto di tutti è una forza della natura: ora può finalmente ricomporre il puzzle del suo passato e mettere in ordine i ricordi che lo hanno accompagnato e tormentato per una vita intera. Con un cappello da cosacco estratto da un vecchio baule e una valigia con poche cose, non esita a salire su un treno diretto a Kiev, in Ucraina, lasciando alla figlia Uli giusto un biglietto con un rapido saluto. Uli ha solo il tempo di allertare Adele, che lavora in un bar nei pressi della stazione, per farla correre alla ricerca del nonno e convincerlo a scendere dal treno…
Io c’è
דזשענדער: קאָמעדיע
ריכטונג: Alessandro Aronadio
וואַרפן: עדאָאַרדאָ לעאָ, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, גיוליאַ מיטשעליני
Massimo Alberti è il proprietario del “Miracolo Italiano”, un bed and breakfast di lusso, ridotto ormai a una palazzina fatiscente. Massimo vuole a tutti i costi far tornare ad antico splendore il suo B&ב, e per rimettere in piedi l’attività ha un’idea “geniale”: trasformare il “Miracolo Italiano” in un luogo di culto. Ma per farlo, deve prima fondare una sua religione…
Molly Monster
דזשענדער: אַנימאַטיאָן
ריכטונג: Ted Sieger, Matthias Bruhn, Michael Ekbladh
La piccola Molly vive insieme ai suoi genitori a Mostrolandia, il tranquillo Paese dei Mostri fatto di colline, vulcani e geyser. Nella vita della mostriciattola Molly sta per accadere qualcosa di nuovo: l’arrivo di un fratellino o di una sorellina che, inevitabilmente, attirerà tutte le attenzioni della famiglia. Mentre attende il ritorno di mamma e papà dalla misteriosa isola delle uova, Molly si troverà a vivere una serie di avventure con il suo migliore amico Edison, un simpatico giocattolo a molla, che la porteranno a spingersi oltre i confini del suo mondo.
Era giovane e aveva gli occhi chiari
דזשענדער: קאָמעדיע
ריכטונג: Giovanni Mazzitelli
וואַרפן: Mario Di Fonzo, Federica De Benedittis, Carola Santopaolo, Giacomo Rizzo, Fabio De Caro, Tina Femiano, Silvia Luzzi,Iole Casalini
X, oltre trent’anni e un lavoro rocambolesco, è l’icona che potrebbe rappresentare ognuno di noi. Tutto quello che pensa è radicalizzabile in un’unica domanda. “La verità è davvero nel mezzo?” Ciò che si chiede X è un po’ tutto quello che ci chiediamo noi ogni giorno, circondati da persone che vivono agli estremi dell’esistenza e che sembrano più felici di noi, rinchiusi in regole sociali che reprimono i nostri istinti primordiali. Una notte di inverno, una delle tante in cui X è succube dell’insonnia, l’urlo prolungato di una donna per strada lo desta. Si tratta di Alessandra, tratti mediterranei e una spiccata tendenza alla fatalità, che rendono la sua giovinezza ancora più affascinante. Un incontro fugace, al quale sembrerebbe non ce ne possano essere altri ed invece il giorno seguente X è di nuovo sotto casa ad attendere che la bella Alessandra si presenti a un loro nuovo casuale incontro. Ma la ragazza non è ciò che sembra…
Oh mio Dio!
דזשענדער: קאָמעדיע
ריכטונג: Giorgio Amato
וואַרפן: Carlo Caprioli, Anna Maria De Luca, Giulia Gualano, Stefano Fregni, Vanni Fois, Alessio De Persio, Daniele Monterosi
Visto come stanno andando le cose sulla Terra, Gesù decide di tornare per riportare la sua parola al centro dell’attenzione e proclamare l’imminente arrivo del Regno dei Cieli. Solo che questa volta sceglie di lasciare una testimonianza video del suo passaggio terreno, arruolando due cameraman che lo seguono costantemente. Così Gesù arriva a Roma e comincia la sua predicazione. Peccato però che proprio nella città dove sorge la sua chiesa si scontri con l’indifferenza delle persone che lo trattano come l’ultimo dei reietti. Ma Gesù non si scoraggia e per dare dimostrazione della sua potenza attraversa il Tevere camminando sulle acque proprio sotto il Vaticano. Il clamore mediatico dell’evento gli consente di radunare a sé dodici seguaci che lo aiutano nella predicazione. אָבער, nonostante i miracoli, tutti pensano che si tratti di una messinscena ben organizzata. אין מסקנא, preparare le persone all’imminente avvento del Regno dei Cieli si dimostrerà un’impresa molto più ardua di quella che affrontò 2000 יאר צוריק.
Rabbit School – I guardiani dell’Uovo d’Oro
דזשענדער: אַנימאַטיאָן
ריכטונג: Ute Von Münchow-Pohl
Le avventure del giovane Max arrivano fino alla famosa scuola per conigli, dove da sempre si formano perfetti conigli Pasquali. Quest’anno però le volpi minacciano la festa; riuscirà Max a salvare il prezioso uovo d’oro e imparare il valore della vera amicizia?
די באָרדז פון די אנדערע פילמס באפרייט אין די וואָכן איידער און ווידער אין קינאָס קענען זייַן געפונען אין אונדזער סינעמאַ אָפּטיילונג.
מאַט לאַטאַנזי
פון די נומער 197 – Anno V del 28/3/2018
גיי אונדז!