I film in sala da giovedì 3 January

Duis tempus elit Novae, quae ab film criticus, journalist Matt Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.

aquamanAquaman
Gender: Actionis, Adventure, Fantasy
Direction: James Wan
Mittite: Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison, Nicole Kidman, Patrick Wilson, Dolph Lundgren

Un’avventura nel mondo sommerso dei sette mari. Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, viene a sapere che lui è nientemeno che l’erede del regno sottomarino di Atlantide. Questo fatto non solo lo costringerà a prendere atto di chi sia veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato: ovvero un re. Ora spetta a lui farsi avanti per condurre il suo popolo e diventare un eroe per tutto il mondo.

viceluomonellombraVice – L’uomo nell’ombra
Gender: Biographica,, Luctuosa
Direction: Adam McKay
Mittite: Alison Pill, Amy Adams, Steve Carell, Christian Bale, Jesse Plemons, Sam Rockwell, Shea Whigham, Jillian Armenante, Brandon Sklenar

Attraversando mezzo secolo, il complesso viaggio di Cheney, da operaio elettrico del rurale Wyoming a Presidente de facto degli Stati Uniti, offre una prospettiva interna, a volte amara e spesso inquietante, sull’uso e l’abuso del potere istituzionale. Guidato dalla sua fedelissima moglie Lynne, e avendo come mentore il brusco e spavaldo Donald Rumsfeld, Cheney si insinua nel tessuto politico di Washington DC durante l’amministrazione Nixon, diventando Capo dello Staff della Casa Bianca sotto Gerald Ford e, dopo cinque mandati nel Congresso, Segretario alla Difesa per George W. Bush. In 2000 rinuncia alla sua posizione di C.E.O. di Halliburton per ricoprire il ruolo di vicepresidente di George W. Bush, con l’implicito accordo che avrebbe esercitato un controllo quasi totale…

vangoghVan Gogh – Sulla soglia dell’eternità
Gender: Biographica,, Luctuosa
Direction: Julian Schnabel
Mittite: Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner, Niels Arestrup

Gli ultimi, tormentati anni di Vincent Van Gogh, dal burrascoso rapporto con Gauguin nel 1988 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anniculum. Un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero.

suspiria2017Suspiria
Gender: Horror, Inc
Direction: Luca Guadagnino
Mittite: Chloë Grace Moretz, Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Jessica Harper, Sylvie Testud, Angela Winkler, Malgorzata Bela, Ingrid Caven

L’ambiziosa danzatrice americana Susie Bannion arriva a Berlino negli anni ‘70 con la speranza di entrare nella rinomata Compagnia di Danza Helena Markos. Già dalla prima prova, Susie sbalordisce la famosa coreografa Madame Blanc, guadagnandosi il ruolo da prima. Olga ha un crollo emotivo e accusa le “Madri” che dirigono la compagnia di essere delle streghe. Prima che possa fuggir via, sed, viene catturata e torturata da una forza misteriosa, legata in qualche modo alla danza di Susie… Durante le prove per l’esibizione finale “Volk”, Susie e Madame Blanc si avvicinano sempre di più, rivelando come l’interesse di Susie per la compagnia vada oltre la danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta cerca di svelare i segreti più oscuri della compagnia con un’altra ballerina, che esplorerà i sotterranei della scuola dove l’attenderanno atroci scoperte…

ralphspaccainternetRalph spacca Internet
Gender: Animation
Direction: Phil Johnston, Rich Moore
Lasciata la sala giochi di Litwak, Ralph si avventura nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero del nostro eroe. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.

ilgiocodellecoppieIl gioco delle coppie
Gender: Condidit,
Direction: Olivier Assayas
Mittite: Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Christa Théret, Pascal Greggory

Alain è un editore di libri di successo e sicuro di sé che lotta con i pro e i contro della sua vita professionale e privata. Il suo rapporto con la moglie Serena, star delle serie tv, è un po’ stantio, e deve trattare delicatamente con uno dei suoi autori di lunga data per la pubblicazione del suo nuovo libro. A complicare la situazione è l’interesse di Alain per i media digitali e social, che lo ha portato ad assumere una giovane donna incredibilmente ambiziosa come “responsabile della transizione digitale” nella sua azienda…

Alias ​​tabulas in theatris hebdomades membrana dimitti priore parte nostra invenire potest cinematographico.

Matt Lattanzi
De numero 232 – Anno V del 9/1/2019