I film in sala da giovedì 3 נאָוועמבער

די נייַ פֿילם פילם פון דער צייַט, דערלאנגט דורך פילם קריטיקער, זשורנאַליסט מאַט לאַטאַנזי, אין די האַללס פון פלאָראַנס פון דאנערשטאג 3 נאָוועמבער

3laragazzasultrenoLa ragazza del treno
דזשענדער: טהריללער
ריכטונג: Tate Taylor
וואַרפן: Emily Blunt, האַליי בעננעטט, Rebecca Ferguson, לוק עוואַנס, Lisa Kudrow, Laura Prepon, Edgar Ramirez, Justin Theroux, אַליסאַן דזשאַני

Devastata dal recente divorzio e incapace di accettare la fine del matrimonio e il tradimento dell’ex marito, Rachel comincia ad osservare, trasformandola in una vera e propria ossessione, la coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro. Fino a quando, una mattina scorge dal finestrino una scena che la sconvolge e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e sconcertante.

3nonsirubaacasadeiladriNon si ruba a casa dei ladri
דזשענדער: קאָמעדיע
ריכטונג: Carlo Vanzina
וואַרפן: ווינסענזאָ סאַלים, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, מאַוריזיאָ מאַטיאָולי

La riscossa di un cittadino onesto, Antonio che si vendica di Simone, un politico disonesto. Antonio inizialmente vorrebbe denunciarlo, ma poi, conoscendo l’Italia, un paese nel quale l’iter della giustizia è lunghissimo e spesso incerto, decide di vendicarsi in un’altra maniera: scopre che il suo nemico ha nascosto in una banca svizzera i proventi delle sue malefatte e decide di organizzare un “colpo” per riprendersi quello che gli è stato rubato. Una grande truffa ai danni di un disonesto della politica. Per compiere l’impresa Antonio crea una piccola banda, formata da non professionisti i quali hanno in comune una sola cosa: anche loro sono stati truffati dalla politica corrotta. Il colpo si svolge a Zurigo dove ha sede la banca nella quale Simone ha nascosto i soldi. Con una serie di imprevedibili e divertenti risvolti, parte un meccanismo comico ad orologeria. E il colpo ha inizio…

3-7minuti7 מינוט
דזשענדער: דראַמאַטיק
ריכטונג: Michele Placido
וואַרפן: אַמבראַ אַנגיאָליני, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Ottavia Piccolo, קריסטיאַנאַ קאַפּאָטאָנדי, Violante Placido, Clemence Poesy, Sabine Timoteo

I proprietari di un’azienda tessile italiana cedono la maggioranza dell’azienda ad una multinazionale. Sembra che non siano previsti grossi stravolgimenti alle condizioni lavorative delle impiegate, ma una piccola clausola nell’accordo costringerà il Consiglio di fabbrica ad un dibattito che poco a poco porterà ciascuna delle 11 delegate a mettere in discussione la propria vita. 11 personalità e storie di vita differenti per una riflessione sul lavoro, la dignità, la paura e la possibilità di migliorare il futuro.

3lapelledellorsoLa pelle dell’orso
דזשענדער: קאָמעדיע, דראַמאַטיק
ריכטונג: Marco Segato
וואַרפן: Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Paolo Pierobon, Maria Paiato, Mirko Artuso, Valerio Mazzucato

Anni Cinquanta. In un villaggio nel cuore delle Dolomiti vivono Domenico, un ragazzino sveglio ma introverso, e il padre Pietro, un uomo consumato dalla solitudine e dal vino, che per campare lavora alle dipendenze di Crepaz. Il rapporto tra padre e figlio è aspro e difficile, i lunghi silenzi li hanno trasformati in due estranei. Una notte la tranquillità della valle viene minacciata dal diaol, il diavolo, un orso vecchio e feroce che ammazza una vacca dentro una stalla. La comunità è in preda a un terrore superstizioso e non ha la forza di reagire. Una sera all’osteria in uno scatto d’orgoglio, Pietro lancia una sfida a Crepaz: ammazzerà l’orso in cambio di denaro. La sfida viene raccolta tra le risate e lo scetticismo generale. È l’occasione che Pietro aspettava da tempo, ma Domenico lo viene a sapere e decide di seguirlo. A sua volta abbandonerà la sicurezza del paese per avventurarsi verso l’ignoto. Padre e figlio si immergono nei boschi, e a poco a poco si riavvicinano, si riconoscono e il muro che li separava si sgretola nell’immensità della natura.

3kuboelaspadamagicaKubo e la spada magica
דזשענדער: אַנימאַטיאָן
ריכטונג: Travis Knight

L’intelligente e generoso Kubo riesce a sbarcare il lunario raccontando storie agli abitanti della sua città, tra i quali spiccano Hosato, Akihiro e Kameyo. Ma la sua vita relativamente tranquilla viene sconvolta quando Kubo, per errore, evoca uno spirito del suo passato, il quale si precipita giù sulla terra per adempiere alla sua secolare vendetta. In fuga, Kubo si allea con Monkey e Beetle, e parte per un emozionante viaggio per salvare la sua famiglia e risolvere il mistero che avvolge suo padre, il più grande guerriero samurai che il mondo abbia mai conosciuto…

די באָרדז פון די אנדערע פילמס באפרייט אין די וואָכן איידער און ווידער אין קינאָס קענען זייַן געפונען אין אונדזער סינעמאַ אָפּטיילונג.

מאַט לאַטאַנזי
פון די נומער 132 – Anno III del 2 /11/2016