I film in sala da giovedì 31 Enero
Esta nueva temporada de cine películas, presentado por el crítico periodista Michael Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.
Green book
Género: Drama, Biografía, Comedia
Director: Peter Farrelly
Reparto: Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, Dimiter D. Marinov, Mike Hatton, P.J. Byrne, Joe Cortese
En 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide di seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
L’esorcismo di Hannah Grace
Género: Horror
Director: Diederik Van Rooijen
Reparto: Stana Katic, Shay Mitchell, Grey Damon, Kirby Johnson, Nick Thune, Louis Herthum, Maximillian McNamara, Jacob Ming-Trent
Un esorcismo difficile si conclude con la morte violenta di una giovane donna. Mesi dopo, Megan Reed sta lavorando al turno di notte in obitorio, quando prende in consegna un cadavere sfigurato. Da sola, nei corridoi del seminterrato, Megan si trova ad affrontare visioni terrificanti e inizia a sospettare che il corpo possa essere posseduto da una spietata forza demoniaca…
Il primo Re
Género: Drama
Director: Matteo Rovere
Reparto: Alessandro Borghi, Ludovico Succio, Alessio Lapice, Tania Garibba, Massimiliano Rossi, Lorenzo Gleijeses, Vincenzo Pirrotta, Michael Schermi, Vincenzo Crea
Due fratelli, soli, che hanno nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e altamente ostile, sfideranno nientemeno che il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda. Essi sono Romolo e Remo.
Dragon Trainer – Il mondo Nascosto
Género: Animación
Director: Dean DeBlois
Hiccup e Sdentato scoprono finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie. Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all’entrata in scena di un drago Furia Buia femmina.
Le schede degli altri film usciti nelle settimane precedenti e ancora nelle sale le trovate all’interno della nostra sezione Cinema.
Michael Lattanzi
Dal numero 235– Anno VI del 30/1/2019
Siga con nosotros!