I film in sala da giovedì 6 September
Duis tempus elit Novae, quae ab film criticus, journalist Matt Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.
Dark crimes
Gender: Inc
Direction: Alexandros Avranos
Mittite: Jim Carrey, Marton Csokas, Charlotte Gainsbourg, Kati Outinen, Vlad Ivanov, Robert Wieckiewicz, Agata Kulesza, Piotr Glowacki, Julia Gdula, Anna Polony
Tadek è un poliziotto onesto della Polonia e vuole coronare la propria carriera con un ultimo successo. Indaga infatti su un caso irrisolto, di alcuni anni prima: il brutale omicidio dell’abituale frequentatore di un club BDSM, The Cage. Tadek nota che vi si è recato spesso anche lo scrittore, Kozlow, che in un romanzo ha raccontato un omicidio pressoché identico. Partendo proprio dal testo letterario, il detective indaga lo scrittore e la sua compagna Kasia, che è una ex ragazza del The Cage. L’indagine è però mal vista dai superiori di Tadek, che preferirebbero se ne andasse in pensione in fretta, così come non è supportata dalla glaciale famiglia di lui, trascinata in un baratro dall’ossessione dell’uomo. Kozlow infatti accusa Tadek di perseguitarlo, alzando la posta in gioco della sfida e facendone una questione personale.
Mamma mia! Ci risiamo
Gender: Condidit,, Musical, Romantico
Direction: Ol Parker
Mittite: Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin aestuarium, Stellan Skarsgård, Julie Walters
The film, oltre a vedere il ritorno del cast originale, andando avanti e indietro nel tempo per mostrare come le relazioni forgiate nel passato risuonino nel presente, vede Lili James interpretare il ruolo di Donna da giovane. Rosie e Tanya da giovani invece sono ritratte rispettivamente da Alexa Davies, e Jessica Keenan Wynn. Il giovane Sam è interpretato da Jeremy Irvine, mentre il giovane Bill è Josh Dylan e il giovane Harry è Hugh Skinner.
Revenge
Gender: Actionis
Direction: Coralie Fargeat
Mittite: Matilda Anna Ingrid Lutz, Kevin Janssens, Vincent Colombe, Guillaume Bouchède
La bellissima Jen, sexy e sfacciata, viene invitata dal suo ricco amante alla tradizionale battuta di caccia che l’uomo organizza con due amici. Isolata nel deserto, la ragazza diventa presto preda del desiderio degli uomini, e quello che doveva essere un week end di passione si trasforma in un incubo, in una spietata caccia all’uomo…
Slender man
Gender: Horror
Direction: Sylvain White
Mittite: Joey King, Annalise Basso, Javier Botet, Julia Goldani-Telles, Taylor Richardson, Kevin Chapman
In una cittadina del Massachussets, quattro liceali eseguono un rituale con l’intento di sfatare la leggenda del famigerato Slender Man. Cum, sed, una delle ragazze svanisce misteriosamente, nasce in loro il sospetto che proprio lei sia diventata la sua ultima vittima…
La ragazza dei tulipani
Gender: Luctuosa
Direction: Justin Chadwick
Mittite: Cara Delevingne, Alicia Vikander, Holliday Grainger, Jack O'Connell, Waltz Christoph, Dane DeHaan, Zach Galifianakis, Judi Dench, Kevin McKidd, Tom Hollander, Matthew Morrison
Amsterdam, 1636: la città è in pieno fermento. Il commercio prospera, le arti fioriscono. Sophia, orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista. Tutto questo mentre la cameriera di Sophia scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe.
Tee titans go! The film
Gender: Animation
Direction: Aaron Horvath, Peter Rida Michail
Ai Teens sembra che tutti i più grandi supereroi abbiano un loro film, tutti tranne i Teen Titans! Ma il leader Robin è intenzionato a risolvere la situazione in modo da essere considerati come delle star anziché degli aiutanti. Se solo potessero farsi notare dal miglior regista di Hollywood. Con alcune idee stravaganti e una canzone nel cuore, i Teen Titans si dirigono verso Tinsel Town, certi di realizzare il loro sogno. Ma quando il gruppo viene ingannato da un Super-Cattivo e dal suo diabolico piano per conquistare la Terra, le cose si mettono davvero male. La loro amicizia e il loro spirito di combattimento vengono meno, il loro stesso destino è messo in gioco.
Ride
Gender: Actionis
Direction: Jacopo Rondinelli
Mittite: Lorenzo Richelmy, Ludovic Hughes,Simone Labarga, Matt Rippy
Max e Kyle sono due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000 euro accettano senza esitazione per poi scoprire – anche se ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.
Alias tabulas in theatris hebdomades membrana dimitti priore parte nostra invenire potest cinematographico.
Matt Lattanzi
De numero 216 – Anno V del 05/9/2018
Nos sequimini,!