I film in sala da giovedì 8 Otsaila
Movie denboraldiko film berri horiek, Zine kritikaria, Matt Lattanzi kazetariak aurkeztu, nelle sale fiorentine questa settimana
Il giustiziere della notte
Genero: Ekintza
Norabidea: Eli Roth
Cast: Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D'Onofrio, Dean Norris, Jack Kesy, Len Cariou, Kirby Bliss Blanton, Mike Epps, Beau Knapp, Kimberly Elise
Paul Kersey è un chirurgo di Chicago la cui vita viene stravolta dall’omicidio della moglie e dallo stupro della figlia. Da quel momento Kersey cesserà di esistere, e al suo posto subentrerà “il giustiziere”, un uomo dalla doppia anima che, ossessionato e accecato dal suo desiderio di morte e vendetta, si metterà sulle tracce degli assassini che hanno massacrato la sua famiglia e non solo…
L’ultima discesa
Genero: Abentura, Biografikoak
Norabidea: Scott Waugh
Cast: Josh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Kale Culley, Jason Cottle, Austin R. Grant, Nathan Stevens
Una desolazione selvaggia, una tormenta di neve e condizioni ai limiti della sopravvivenza, fanno da sfondo allo straziante tentativo di Eric di sfuggire alla morte nella remota e gelata zona dell’High Sierra in California, dopo essere stato sorpreso da una tormenta di neve mentre faceva snowboard fuori pista. Il campione non solo dovrà vincere la sfida contro una natura tanto affascinante quanto implacabile, ma dovrà sostenere una prova ancora più grande, venire a patti con il suo passato e le scelte autodistruttive che lo hanno portato a rimanere bloccato, per otto giorni, nella tundra ghiacciata.
Cinquanta sfumature di rosso
Genero: Dramatikoak
Norabidea: James Foley
Cast: Dakota Johnson, Jamie Thorny, Rita Ora, Marcia Gay Harden, Luke Grimes, Eric Johnson, Eric Johnson, Eloise Mumford
Terzo – e speriamo ultimo – capitolo sulla fortunatissima saga delle 50 sfumature… Tra frustini, erotismoa, giochetti sadomaso soft e passione, i protagonisti qui dovranno vedersela con un cattivone che vuole mettersi in mezzo a loro. Nola izango da? Riuscirà ancora a “giocare” serenamente la coppietta “dom-sub”? Chi lo sa…
Ore 15:17 – Attacco al treno
Genero: Dramatikoak, Thriller
Norabidea: Clint Eastwood
Cast: Jenna Fischer, Judy Greer, Thomas Lennon, Jaleel White, Lillian Solange Beaudoin, Bryce Gheisar, Tony Hale, P.J. Byrne, Sinqua Walls
Nelle prime ore della sera del 21 Abuztuan 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l’Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell’infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di eventi sfortunati che hanno preceduto l’attacco. Durante quell’esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando la loro arma più potente che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.
Final Portrait – L’Arte di essere Amici
Genero: Biografikoak, Dramatikoak
Norabidea: Stanley Tucci
Cast: Geoffrey Rush, Armie Hammer, Clémence Poésy, Tony Shalhoub, James Faulkner, Sylvie Testud, Philippe Spall
Urtean 1964, durante un breve viaggio a Parigi, lo scrittore americano e appassionato d’arte James Lord incontra il suo amico Alberto Giacometti, un pittore di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Le sedute, gli assicura Giacometti, dureranno solo qualche giorno. Lusingato e incuriosito, Lord accetta. Non è solo l’inizio di un’amicizia insolita e toccante, ma anche – visto attraverso gli occhi di Lord – di un viaggio illuminante nella bellezza, la frustrazione, la profondità e, batzuetan, il vero e proprio caos del processo artistico.
The party
Genero: Komedia, Dramatikoak
Norabidea: Sally Porter
Cast: Cillian Murphy, Emily Mortimer, Timothy Spall, Kristin Scott Thomas, Patricia Clarkson, Cherry Jones, Bruno Ganz
Janet è appena stata nominata Ministro del Governo Ombra, il coronamento della sua carriera politica. Lei e suo marito Bill decidono quindi di festeggiare con gli amici più vicini. Gli ospiti arrivano nella loro casa di Londra, ma la festa volge inaspettatamente al peggio quando Bill all’improvviso fa due rivelazioni esplosive che sconvolgono sia Janet che i presenti. Love, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita vengono messi in discussione. Sotto la superficie elegantemente liberal degli ospiti freme la rabbia. Lo scontro li spingerà a sfoderare l’artiglieria pesante, anche in senso letterale…
I primitivi
Genero: Animation
Norabidea: Nick Park
All’alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell’Età della Pietra viene però travolta dall’arrivo della potente Età del Bronzo, che costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un’epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare, a differenza dei suoi nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo. Contro qualsiasi probabilità di vittoria e schierandosi contro il parere del prudente e saggio Barbo, Dag insegnerà a Grullo, Gordo e agli altri imbranati cavernicoli come giocare a calcio! Il risultato è un completo disastro. Quando però Dag recluta Ginna, energica e appassionata tifosa, le cose iniziano a migliorare…
Matt Lattanzi
Kopuru batetik 190 – Anno V del 7/2/2018
Hemen gaituzu!