Ako Sala pelikula sa dal 16 Abril
Ang mga bagong pelikula film ng panahon, iniharap sa pamamagitan ng film manunuri, mamamahayag Matt Lattanzi, sa bulwagan ng Florence mula Huwebes 16 Abril.
Black sea
Kasarian: Pakikipagsapalaran, Thriller
Direksiyon: Kevin Macdonald
Palayasin: Jude Law, Jodie Whittaker, Ben Mendelsohn, Tobias Menzies, Pagtalilis na mabilis McNairy, Grigoriy Dobrygin, David Threlfall, Michael Smiley, June Smith, Karl Davies, Konstantin Khabenskiy
Il capitano di sommergibili Robinson, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, viene licenziato dalla sua società di recupero relitti. Robinson decide di cercare di riscattarsi con un’impresa straordinaria: recuperare l’immenso carico d’oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal lontano 1941. A bordo di un sottomarino di fortuna, e a capo di un equipaggio poco addestrato, il capitano parte così per un’avventura che si rivelerà ancora più pericolosa del previsto.
Mia madre
Kasarian: Dramatic
Direksiyon: Nanni Moretti
Palayasin: John Turturro, Margherita Buy, Nanni Moretti, Giulia Lazzarini, Pietro Ragusa, Beatrice Mancini
Margherita è una regista di successo. Sta girando un film sul mondo del lavoro e ha chiamato come protagonista un eccentrico e bizzoso attore americano. Ma Margherita ha anche una madre ricoverata in ospedale, che assiste assieme al fratello Giovanni, fratello e figlio perfetto che è sempre un passo avanti a lei. La madre di Margherita e Giovanni, dicono i medici, non ha molto tempo. Tra le riprese di un film che si rivelano più complicate del previsto, una figlia 13enne con problemi con il latino (quello stesso latino che insegnava la madre), e il dolore per un lutto che si sa imminente e non si sa come gestire, Margherita confonde realtà, sogno, ricordo, e dovrà trovare la sua strada in tutta quella sofferenza.
Le vacanze del piccolo Nicolas
Kasarian: Komedya
Direksiyon: Laurent Tirard
Palayasin: Valerie Lemercier, Kad Merad, Dominique Lavanant, François-Xavier Demaison, Bouli Lanners, Mathéo Boisselier, Luca Zingaretti
Tratto dal bestseller che ha venduto più di 15 milioni di copie nel mondo, il secondo episodio delle avventure del piccolo Nicolas e della sua famiglia. L’anno scolastico è giunto al termine. Il tanto atteso momento delle vacanze è arrivato. Il piccolo Nicolas, i suoi genitori e la nonna partono tutti insieme diretti al mare. Sa madaling panahon, sulla spiaggia Nicolas stringe nuove amicizie: conosce Blaise, che non è in vacanza perché vive lì, Fructueux, a cui piace mangiare di tutto, Djodjo, che non parla come loro perché è inglese, Crépin, che scoppia a piangere di continuo, e Côme, che vuole avere sempre ragione ed è molto indisponente. Ma Nicolas incontra anche Isabelle, una bambina che non smette mai di fissarlo e con la quale Nicolas teme che i suoi genitori vogliano costringerlo a sposarsi.
The fighters – Addestramento di vita
Kasarian: Komedya, Dramatic
Direksiyon: Thomas Cailley
Palayasin: Adele Haenel, Kevin Azais, Antoine Laurent, Brigitte Rouan, William Lebghil, Thibaut Berducat, Nicolas Wanczycki, Frederic Pellegeay, Steve Tientcheu, Franc Bruneau
Il film è una commedia militare romantica sorprendente e divertente, una storia d’amore e di sopravvivenza dove l’amore disarma e la sopravvivenza passa attraverso la solidarietà. Una variante originale del boy meets girl, ambientata nello scenario suggestivo delle Landes, in Aquitania. Tra gli amici e l’azienda di famiglia, l’estate di Arnaud si preannuncia tranquilla fino al momento in cui incontra Madeleine, tanto bella quanto fragile e appassionata di allenamenti estremi e profezie catastrofiche. Arnaud non si aspetta nulla, mentre Madeleine si sta preparando al peggio e alla fine del mondo. Tra i due nasce una storia d’amore e di sopravvivenza (o entrambe) fuori da ogni canone prestabilito.
Summer in Love
Kasarian: Komedya
Direksiyon: Umberto Del Prete
Palayasin: Umberto Del Prete, Lino Riccio, Ambra Hermin, Patty Iovine, Giusy Rossi, Giorgio Costa, Patrizia Romano, Peppe Fiore, Biagio Gragnaniello, Maerina Russo
Dopo essere stato licenziato, Enzo, interpretato dal regista Umberto Del Prete, si fa convincere dal suo migliore amico Gianni ad investire buona parte dei soldi della sua liquidazione in una bella e meritata vacanza. Una volta in viaggio, il povero Enzo proverà a buttarsi in diverse avventure amorose, ma i risultati non saranno quasi mai quelli voluti o sperati. Durante tutto il soggiorno Enzo diventa presto la vittima di diverse disavventure sentimentali.
Figlio di nessuno
Kasarian: Dramatic
Direksiyon: Vuk Ršumovic
Palayasin: Denis Muric, Pavle Cemerikic, Isidora Jankovic, Miloš Timotijevic
Sa tagsibol ng 1988, fra le montagne della Bosnia, viene ritrovato un bambino cresciuto fra i lupi. Gli viene dato il nome di Haris e viene inviato in Serbia, all’orfanotrofio di Belgrado, dove è affidato alle cure di Ilke. Qui diventa amico inseparabile del piccolo Žika e, con il passare del tempo, impara a pronunciare le sue prime parole. Ma nel 1992, nel pieno della guerra, le autorità locali lo costringono a tornare in Bosnia, dove viene armato di fucile e spedito al fronte. E una notte, per la prima volta nella sua vita, il ragazzo prende una decisione tutta sua.
Citizenfour
Kasarian: Dokumentaryo
Direksiyon: Laura Poitras
Palayasin: Edward Snowden, Glenn Greenwald, William Binney, Jacob Appelbaum, Ewen MacAskill, Jeremy Scahill, Julian Assange, M. Margareth McKeown, Barack Obama
Sa 2013, l’analista informatico Edward Snowden fa trapelare documenti riservati che aveva ottenuto dalla National Security Agency; questi descrivevano in dettaglio il grado di sorveglianza del governo sui cittadini statunitensi. Dopo aver fatto perdere le proprie tracce per evitare l’estradizione e il conseguente arresto, Snowden stesso divenne una notizia che minacciava di eclissare le implicazioni delle informazioni che aveva rivelato.
Ang mga board ng iba pang mga pelikula inilabas sa linggo bago at muli sa mga sinehan ay matatagpuan sa aming seksyon Cinema.
Matt Lattanzi
Mula sa numero 60 - Taon II 15/04/2015
Sundin sa amin!