En películas 23 Abril

Esta nueva temporada de cine películas, presentado por el crítico periodista Michael Lattanzi, en los pasillos de Florencia desde Jueves 24 Abril.

1zThe Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro
Género: Acción, Fantástico
Director: Marc Webb
Reparto: Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Paul Giamatti, Martin Sheen, Sally Field, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Campbell Scott

Per Peter Parker non c’è sensazione migliore del volteggiare tra i grattacieli, godere a pieno del suo essere supereroe, e trascorrere il tempo con Gwen. Sin embargo, essere un supereroe ha il suo prezzo, e solo lui è in grado di proteggere New York dai terribili malvagi che la minacciano. Con l’ascesa di Electro, Peter deve confrontarsi con un antagonista di gran lunga più forte di lui. E quando il suo storico amico Harry Osborn fa ritorno in città, Peter realizza che tutti i suoi nemici hanno una sola cosa in comune: OsCorp.

2zzNymphomaniac Vol. II
Género: Drama
Director: Lars von Trier
Reparto: Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgard, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater, Jamie Bell, Uma Thurman, Willem Dafoe, Jens Albinus, Connie Nielsen

Continuano i racconti di Joe alla scoperta della sua sessualità. Nymphomaniac è la storia poetica e folle di Joe, una ninfomane, come lei stessa si autoproclama, raccontata attraverso la sua voce, dalla nascita fino all’età di 50 años. Una fredda sera d’inverno il vecchio e affascinante scapolo, Seligman, trova Joe in un vicolo dopo che è stata picchiata. La porta a casa dove cura le sue ferite e le chiede di raccontargli la sua storia. L’ascolta assorto mentre lei narra, nel corso dei successivi otto capitoli, la storia della sua vita, piena di incontri e di avvenimenti.

3zzLa sedia della felicità
Género: Comedia
Director: Carlo Mazzacurati
Reparto: Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli, Raul Cremona, Daniele Mazzocca

Un tesoro nascosto in una sedia, un’estetista e un tatuatore che, dandogli la caccia, si innamorano, un misterioso prete che incombe su di loro come una minaccia. Dapprima rivali, poi alleati, i tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura che li vedrà lanciati all’inseguimento dai colli alla pianura, dalla laguna veneta alle cime nevose delle Dolomiti, dove in una sperduta valle vivono un orso e due fratelli.

4zz Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve
Género: Comedia, Aventura, Drama
Director: Felix Herngren
Reparto: Robert Gustafsson, Iwar Wiklander, David Wiberg, Mia Skäringer, Jens Hultén, Alan Ford, Ralph Carlsson, Bianca Cruzeiro

Allan Karlsson, dopo una vita lunga e intensa, finisce in una casa di riposo, convinto ormai di essere giunto alla fine dei suoi giorni, nonostante il suo stato di salute sia ancora ottimale. Pochi giorni prima del suo centesimo compleanno, l’uomo decide di fuggire dalla sua tediosa vita di tutti i giorni; scappa dalla finestra della sua stanza e si ritrova coinvolto in una serie di eventi comici e inaspettati, tra i quali l’incontro con una gang di criminali, una serie di omicidi, una valigia piena di banconote, un elefante e un poliziotto incompetente. Per cento anni Allan Karlsson ha percorso il mondo in lungo e in largo, e adesso è di nuovo a piede libero.

5zzIn Nomine Satan
Género: Drama, Novela de suspense
Director: Emanuele Cerman
Reparto: Stefano Calvagna, Federico Palmieri, Tiziano Mariani, Mattia Mor, Francesca Viscardi, Fabrizio Raggi, Emanuele Cerman

Ispirato ad una storia vera, il film inizia con l’arresto di due ragazzi, entrambi in stato di shock e strafatti da un mix di droghe e alcol. Una volta ricoverati in ospedale confessano entrambi l’omicidio di Angela, una loro amica. Un omicidio brutale e privo di logica che porterà gli inquirenti a sospettare che i due assassini non erano soli. Gli inquirenti scopriranno presto una realtà a loro completamente sconosciuta: quella del satanismo.

Los consejos de administración de las otras películas estrenadas en semanas anteriores y todavía en los cines se pueden encontrar dentro de nuestra sección de Cine.

Michael Lattanzi

Por el número 15 – El año del 23/04/2014