Films dans la chambre 26 Janvier

Ces nouveaux films cinéma saison, présenté par le critique du journaliste Michael Lattanzi, Chambres florentine du jeudi 26 Janvier.

26lalalandLa La Land
Genre: Comédie, Drame, Musicale
Directeur: Damien Chazelle
Cast: Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Rosemarie DeWitt, John Legend, Sonoya Mizun, Ryan Gosling

Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali…

26splitSplit
Genre: Thriller
Directeur: M. Night Shyamalan
Cast: James McAvoy, Haley Lu Richardson, Brad William Henke, Anya Taylor-Joy, Kim Director, Sebastian Arcelus, Betty Buckley, Lyne Renee, Jessica Sula

Kevin, un uomo con almeno 23 diverse personalità, è costretto da una di queste personalità, a rapire tre ragazze adolescenti. Le ragazze vengono tenute prigioniere in un luogo inaccessibile, aspettando che arrivi l’ultima personalità del pazzoide: nientemeno che la personalità della “bestia”

26proprioluiProprio lui?
Genre: Comédie
Directeur: John Harnburg
Cast: James Franco, Zoey Deutch, Bryan Cranston, Adam Devine, Megan Mullally, Keegan Michael Key, Casey Wilson, Andrew Rannells

Durante le vacanze, Ned, un iperprotettivo ma amorevole padre, va a visitare insieme alla famiglia sua figlia a Stanford, dove incontra il suo più grande incubo: il suo benintenzionato ma socialmente imbarazzante ragazzo miliardario della Silicon Valley, Laird. La rivalità cresce e il livello di panico di Ned raggiunge le stelle quando si trova perso nello scintillante mondo tecnologico, e capisce che Laird ha intenzione di farle la fatidica proposta.

26fallenFallen
Genre: Aventure, Fantastique
Directeur: Scott Hicks
Cast: Lola Kirke, Hermione Corfield, Joely Richardson, Addison Timlin, Juliet Aubrey, Jeremy Irvine, Daisy Head, Sianoa Smit-McPhee, Malachi Kirby, Harrison Gilbertson, Elliot Levey

Lucinda “Luce” Price, è una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore.

26socialmentepericolosiSocialmente pericolosi
Genre: Drame
Directeur: Fabio Venditti
Cast: Vinicio Marchioni, Fortunato Cerlino, Michela Cescon, Blu Yoshimi, Eleonora Pace, Massimo Wertmüller, Alberto Gimignani, Massimiliano Buzzanca

Fabio Valente è un giornalista e inviato. Mario Spadoni è un camorrista condannato all’Ergastolo. I due si conoscono in occasione di un reportage dal carcere di Sulmona. La loro confidenza cresce con il tempo e con gli incontri che si susseguono per scrivere un libro sulla terrificante guerra di camorra degli anni ‘80. Insieme decidono di mettere in piedi un progetto di studio e di lavoro per i ragazzi di strada dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Un percorso durissimo per il giornalista romano che si immerge in quel mondo con delle regole tutte sue, dove il tipo di relazioni del mondo cosiddetto normale sono non soltanto disattese, ma addirittura del tutto sconosciute. Però ottenendo dei risultati sorprendenti. Quando all’ex boss viene diagnosticata una patologia gravissima allo stato terminale, il suo nuovo amico si sente in dovere di combattere perché riceva cure adeguate e si offre di ospitarlo agli arresti domiciliari nella sua casa di Roma.

26doraemonilfilm2016Doraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone
Genre: Animation
Directeur: Shinnosuke Yakuwa

Nobita e i suoi amici, stanchi del mondo odierno, decidono di partire per una nuova avventura viaggiando indietro nel tempo di ben 70.000 années, in un’epoca in cui il Giappone non era ancora abitato. Qui, grazie ai poteri di Doraemon, popolano il Pianeta di creature magiche, finché un giorno incontrano Kukuru, un ragazzo dell’epoca primitiva il cui villaggio è stato distrutto dalla tribù di Ghigazombie, un terribile e infido stregone-sciamano. Nobita e i suoi amici aiuteranno Kukuru a combattere Ghigazombie e a liberare i suoi compagni.

Les onglets des autres films sorti dans les semaines précédentes et encore dans les salles se trouvent dans notre section film.

Michael Lattanzi
Par le nombre 144 – Anno IV del 25/1/2017