Amet in me fuit Sale, dal 4 December
Duis tempus elit Novae, quae ab film criticus, journalist Matt Lattanzi, Florentiae die Jovis in tectis 04 December.
Magicae in Moonlight
Gender: Condidit,, Luctuosa
Direction: Woody Allen
Mittite: Emma Stone, Colin aestuarium, Marcia Gay obdurare, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Atkins Eileen, Antonia Clarke, Jeremy Shamos, Ute Lemper, Paul Bandey
L’illusionista cinese Wei Ling Soo è il più celebrato mago della sua epoca, ma pochi sanno che il suo costume cela l’identità di Stanley Crawford, uno scorbutico ed arrogante inglese con un’altissima opinione di sé stesso ed un’avversione per i finti medium che dichiarano di essere in grado di realizzare magie. Convinto dal suo vecchio amico, Howard Burkan, Stanley si reca in missione nella residenza della famiglia Catledge, in Costa Azzurra. Si presenta come un uomo d’affari di nome Stanley Taplinger per smascherare la giovane ed affascinante chiaroveggente Sophie Baker che risiede lì insieme a sua madre. Sophie arriva a villa Catledge su invito di Grace, la quale è convinta che Sophie la possa aiutare ad entrare in contatto con il suo ultimo marito e, una volta giunta lì, attira l’attenzione di Brice, che si innamora di lei perdutamente. Stanley la taccia di essere una mistificatrice facile da smascherare. Autem, con sua grande sorpresa e disagio, Sophie si esibisce in diversi esercizi di lettura della mente che sfuggono a qualunque comprensione razionale e che lasciano Stanley sbigottito…
Scemo & + scemo 2
Gender: Condidit,
Direction: Bobby Farrelly, Peter Farrelly
Mittite: Jim Carrey, Jeff Daniels, Angela Kerecz, Bill Murray, Laurie Holden, Rachel Melvin, Steve Tom, Don Lake, Patricia French, Kathleen Turner, Paul Blackthorne, Rob Riggle, Erika Bierman, Carly Craig
Sono trascorsi esattamente 20 anni da quando abbiamo lasciato Lloyd e Harry che si rincorrevano alla fine del primo film, e ora tutto è cambiato, a parte la loro idiozia. Quando Harry, che ha bisogno di un trapianto di rene, scopre di avere una figlia di cui ignorava l’esistenza, scuote Lloyd dallo stato di totale apatia in cui è precipitato dopo essere stato lasciato da Mary, e si mette in viaggio insieme a lui, per riuscire a trovare la ragazza che forse potrà aiutarlo. Partendo dalla clinica in cui vivono, e attraversando il Paese a bordo di un folle mezzo di trasporto, arriveranno a un summit in cui partecipano alcune delle persone più intelligenti del mondo. Bè, fino a quando non arrivano loro.
The Rover
Gender: Luctuosa
Direction: David Michôd
Mittite: Guy Pearce, Robert Pattinson, Chan Kien, Tek Kong Lim, SCOOT McNairy, Tawanda Manyimo, David Field, Scott Perry, Richard Green, Gillian Jones
Dieci anni dopo il collasso del sistema economico occidentale, nel mondo non ci sono più regole, la violenza impera e tutte le risorse naturali si sono esaurite. In questo scenario post-apocalittico, Eric (Guy Pearce), intraprende un lungo e duro viaggio attraverso il deserto australiano, all’inseguimento della banda criminale che gli ha sottratto l’unica cosa che ancora possedeva, la sua automobile. Durante il viaggio l’uomo si trova costretto a condividere il proprio cammino con il giovane Rey (Robert Pattinson), un ragazzo problematico e ferito, abbandonato dalla gang dopo l’ultima rapina.
Ambo
Gender: Condidit,
Direction: Pierluigi Di Lallo
Mittite: Serena Autieri, Adriano Giannini, Mattioli Maurizio, Rudy Smaila, Marzio Falcione, Riccardo Graziosi, Sara Putignano, Tiziana Di Tonno, Enrico Papi
Al centro del film la problematica della sterilità della coppia, le tensioni e i risentimenti che si creano quando uno dei due coniugi vuole a tutti i costi avere un figlio, ma l’altro non può. Una tematica comunque attualissima, affrontata con rara sensibilità e tanta ironia. Un cast importante, con Adriano Giannini e Serena Autieri come protagonisti principali.
La metamorfosi del male
Gender: Horror, Inc
Direction: William Brent Bell
Mittite: A.J. Cook, Sebastian Roché, Stephanie Lemelin, Vik Sahay, Oaklee Pendergast, Brian Scott O’Connor, Simon Quarterman, Corneliu Ulici
La famiglia Porter, in vacanza nella Francia rurale, viene brutalmente uccisa. Dopo le prime ipotesi di un attacco animale, viene accusato della strage Talan Gwynek, un uomo dall’aspetto rozzo che vive proprio nei pressi della scena del crimine. L’avvocato Kate Moore, giovane americana che vive in Francia insieme alla sua équipe, viene chiamata a difenderlo e, convinta della sua innocenza, decide di adottare un approccio scientifico per dimostrare l’incapacità fisica dell’uomo di procurare danni ad altre persone. Attraverso la testimonianza della madre di Talan, Kate scopre che l’uomo soffre di una particolare malattia genetica ereditaria che lo ha reso sin da piccolo lo zimbello del vicinato. Scavando nell’enigmatica storia familiare di Talan, Kate e la sua squadra riportano alla luce una sorprendente leggenda. Ne deriverà un bagno di sangue e Kate dovrà fare tutto quanto in suo potere per sopravvivere ed evitare che il caos, il terrore e la morte si diffondano.
Un amico molto speciale
Gender: Condidit,
Direction: Alexandre Coffre
Mittite: Tahar Rahim, Victor Cabal, Annelise Hesme, Michael Abiteboul, Philippe Rebbot, Amélie Glenn
È la vigilia di Natale e Antoine, sei anni, ha una sola idea in mente: incontrare Babbo Natale e fare un giro in slitta con lui tra le stelle. Hæc, quando Babbo Natale gli cade come per magia sul balcone, Antoine è troppo stupito per capire che sotto il classico costume rosso e bianco si nasconde in realtà un ladro intento a svaligiare gli appartamenti dei quartieri alti. Nonostante tutti gli sforzi dell’improvvisato Babbo Natale per sbarazzarsi del determinato Antoine, i due finiranno per formare un’improbabile coppia in giro per i tetti di Parigi, ognuno intento a realizzare il proprio sogno in una notte magica dove tutto può accadere.
The Perfect Husband – Il marito perfetto
Gender: Horror
Direction: Lucas Pavetto
Mittite: Gabriella Wright, Bret Roberts, Carl Warthon, Tania Bambaci, Daniel Vivian, Philippe Reinhardt
Viola e Nicola stanno attraversando un periodo difficile. Il loro rapporto di coppia è stato messo a dura prova da una interruzione di gravidanza che li ha travolti inaspettatamente. Per superare questa crisi decidono così di passare un fine settimana in un vecchio chalet sperduto tra i boschi, ma tutto prenderà una china diabolica quando nella testa di uno dei coniugi si insinuerà un folle sospetto. Quello che doveva essere un tranquillo weekend si trasformerà improvvisamente in un incubo mortale.
Mommy
Gender: Luctuosa
Direction: Xavier Dolan
Mittite: Anne Dorval, Antoine-Olivier Pilon, Suzanne Clément, Alexandre Goyette, Patrick Huard
Un’esuberante giovane mamma vedova si vede costretta a prendere in custodia a tempo pieno suo figlio, un turbolento quindicenne affetto dalla sindrome da deficit di attenzione. Mentre i due cercano di far quadrare i conti, affrontandosi e discutendo, Kyla, l’originale nuova arrivata del quartiere, offre loro il suo aiuto. Insieme troveranno un nuovo equilibrio e tornerà la speranza? Non sarà certo facile…
Alias tabulas in theatris hebdomades membrana dimitti priore parte nostra invenire potest cinematographico.
Matt Lattanzi
De numero 42 - I annum 03/12/2014
Nos sequimini,!