I film nelle sale da giovedì 11 Feabhra
Tá na scannán scannán nua an tséasúir, i láthair ag léirmheastóir scannán, iriseoir Matt Lattanzi, i hallaí de Flórans ó Déardaoin 11 Feabhra.
Zoolander No.2
Inscne: Coiméide
Treo: Ben Stiller
Cast: Ben Stiller, Owen Wilson, Kristen Wiig, Will Ferrell, Penelope Cruz, Kim Kardashian, Christine Taylor, Kanye West, Cyrus Arnold
Quindici anni dopo, Derek e Hansel continuano a condurre una vita di isolamento, tagliati fuori dal resto del mondo. Dopo aver ricevuto un invito speciale a presenziare come ospiti d’onore a uno dei principali eventi legati al mondo della moda nell’antica città di Roma, i due, emozionati all’idea di tornare all’antica gloria e al mondo civilizzato, decidono di accettare. Al loro arrivo, Derek e Hansel incontrano i bizzarri ed eccentrici designer protagonisti indiscussi delle nuove passerelle. I due realizzano rapidamente che il mondo della moda che conoscevano è drasticamente cambiato. Tentando di barcamenarsi in questo strambo nuovo mondo in cui blog, vlog e moda anti-moda la fanno da padroni, vengono reclutati per contribuire a sventare un piano malefico che, in caso di riuscita, distruggerebbe per sempre la speranza che il mondo della moda torni ai suoi antichi fasti.
99 homes
Inscne: Drámaíochta
Treo: Ramin Bahrani
Cast: Andrew Garfield, Michael Shannon, Laura Dern, Noah Lomax, Tim Guinee, J.D. Evermore, Judd Lormand, John L. Armijo, Deneen Tyler, Wayne Pére, Donna Duplantier
Un appaltatore disoccupato, Dennis Nash, e la sua famiglia vengono sfrattati dalla casa della sua infanzia da un ombroso agente immobiliare, Mike Carver. Nel disperato tentativo di riappropriarsi della casa e saldare i suoi debiti, fa un accordo per lavorare per i potenti con Carver, nonostante il suo odio per lui. Presto, Dennis si ritrova a sfrattare altri proprietari di casa, creare frodi assicurative, truffare sconosciuti. Il denaro è veramente tanto e le occasioni illimitate. Dennis è di nuovo in piedi e guadagna più di quanto avesse mai avuto nella sua vita. Ma il suo nuovo stile di vita a costo delle disgrazie altrui lo porta a un bivio: continuare e raccogliere i frutti che sono alla sua portata, o sacrificare tutto e disfarsi del pericoloso Carver?
Perfetti sconosciuti
Inscne: Coiméide
Treo: Paolo Genovese
Cast: Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak, Valerio Mastandrea, Mark Giallini, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston
Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo controllasse il contenuto del cellulare dell’altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all’inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro. Col procedere della serata, in maniera progressiva, verranno svelati i lati segreti di ognuno dei nostri protagonisti, sino ad arrivare a un finale inaspettato.
Single ma non troppo
Inscne: Coiméide
Treo: Christian Ditter
Cast: Dakota Johnson, Alison Brie, Rebel Wilson, Leslie Mann, Anders Holm, Damon Wayans Jr, Jake Lacy, Jason Mantzoukas
C’é un modo giusto di essere single e uno sbagliato, poi c’é Alice. E Robin, Lucy, Meg, Tom, David. New York é piena di cuori solitari che cercano l’anima gemella, che sia la storia d’amore della vita, l’avventura di una sera o una relazione a metà strada tra le due. E tra flirt via sms e storie senza domani, queste persone hanno tutte bisogno di imparare ad essere single, in un mondo in cui la definizione di amore é in continua evoluzione. Di una cosa tutti ne sono certi: essere single nella città che non dorme mai non é mai stato così divertente.
L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo
Inscne: Drámaíochta
Treo: Jay Roach
Cast: Bryan Cranston, Diane Lane, Helen Mirren, John Goodman, Louis C.K., Elle Fanning, David Maldonado, Michael Stuhlbarg, John Getz
Negli anni ’40, Dalton Trumbo è uno tra gli sceneggiatori più pagati al mondo e scrive i testi di pellicole classiche di Hollywood. Presenza fissa nella scena sociale hollywoodiana, schierato con i sindacati e attivo politicamente per il riconoscimento dei diritti civili, Trumbo, insieme ai suoi colleghi, è chiamato a testimoniare di fronte al Comitato per le Attività Antiamericane nell’ambito dell’ampia indagine sulle attività comuniste negli Stati Uniti. Trumbo si rifiuta di rispondere alle domande della Commissione: riceve una condanna con arresto in una prigione federale. Nei successivi tredici anni, tutte le più importanti produzioni di Hollywood si rifiutano di far lavorare Trumbo. Costretto a vendere la sua casa ed emarginato da amici, colleghi e vicini, Trumbo fatica per mantenere la sua famiglia, ma alla fine otterrà la vittoria, quando la star Kirk Douglas e il regista Otto Preminger inseriscono il vero nome dello sceneggiatore sui loro rispettivi successi di botteghino, Spartacus ed Exodus.
La ricompensa del gatto
Inscne: Beochan
Treo: Hiroyuki Morita
Haru, una ragazza di 17 anni stanca e annoiata dalla sua vita studentesca, un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion per la strada. Durante la notte il Re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, immensamente grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio. Ma quando nella notte Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto. Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo? Riuscirà a diventare più consapevole e sicura di sé grazie all’esperienza nel Mondo dei Gatti?
Is féidir leis an mbord de na scannáin eile a scaoileadh i seachtainí roimhe sin agus fós in amharclanna a fháil laistigh dár rannóg Pictiúrlann.
Matt Lattanzi
Ón líon 99 – Anno III dell’10 /2/2016
Lean linn!