I film nelle sale da giovedì 13 Június

Ezek új filmek mozi szezon, az újságíró kritikus Michael Lattanzi által, nelle sale fiorentine questa settimana.

imortinonmuoionoI morti non muoio
Nemzetség: Vígjáték, Fantasztikus, Horror
Igazgató: Jim Jarmusch
Leadott: Adam meghajtó, Selena Gomez, Bill Murray, Steve Buscemi, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Caleb Landry Jones, Austin Butler

Nella tranquilla cittadina di Centreville qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perché. Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza più strana e più pericolosa che inizierà presto a tormentare Centerville: i morti non muoiono, escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza.

beautifulboyBeautiful boy
Nemzetség: Életrajzi, Dráma
Igazgató: Felix Van Groeningen
Leadott: Steve Carell, Timothée Chalamet, Maura Tierney, Christian Convery, Oakley Bull, Kaitlyn Dever, Stefanie Scott

Nicolas Sheff ha 18 anni ed è un bravo studente: scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale di fine anno e fa parte della squadra di pallanuoto. Ama leggere e possiede una spiccata sensibilità artistica, e in autunno andrà al college. Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe; da qualche tempo ha provato la metamfetamina e, come lui stesso dichiara, “Il mondo, da bianco e nero, improvvisamente è diventato in Technicolor”. In breve tempo Nic, da semplice adolescente che fa uso sporadico di stupefacenti, si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente. Beautiful Boy è la storia di una famiglia che accompagna il proprio figlio nella lotta contro l’assuefazione.

ilgrandesaltoIl grande salto
Nemzetség: Vígjáték
Igazgató: Giorgio Tirabassi
Leadott: Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Mark Giallini, Pasquale “Lillo” Petrolo, Valerio Mastandrea, Roberta Mattei, Gianfelice Imparato, Paola Tiziana Cruciani, Cristiano Di Pietra, Mia Benedetta

I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana. I due non demordono, e progettano una rapina che potrebbe dare finalmente una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l’attività e soprattutto portarla a buon fine, de, non è per niente facile: si convincono, így, che il destino non sia dalla loro parte

climaxClimax
Nemzetség: Dráma, Krimi
Igazgató: Gaspar Noé
Leadott: Sofia boutella, Romain Guillermic, Souheila Yacoub, Kiddy Smile, Claude-Emmanuelle Gajan-Maull, Giselle Palmer

Ispirato a un fatto di cronaca, siamo nel 1996. Una compagnia di ballerini si ritrova in una sala prove isolata, vicino una foresta, non ci sono ancora né cellulari, né internet. Alla fine delle prove i ragazzi decidono di fare una festa per rilassarsi ma qualcuno ha versato una strana sostanza nella sangria. Da qui un tuffo nella follia e nell’orrore, in un delirio collettivo da trance, dove tutti quanti saranno condotti verso il caos…

soledadSoledad
Nemzetség: Életrajzi, Dráma
Igazgató: Agustina Macri
Leadott: Vera Spinetta, Giulio Corso, Marco kokkuszok, Fausto Cabra, Luis Luque, Silvia kutika, Marco Leonardi, Eleonora Giovanardi

Soledad Rosas arriva in Italia nel 1997 dall’Argentina. Si trasferisce in una casa occupata a Torino dove incontra Edoardo Massari con il quale ha un’intensa storia d’amore. A 5 Március 1998 la coppia viene arrestata e accusata di atti di terrorismo contro la costruzione della rete ferroviaria ad alta velocità. A 23 marzo Edoardo Massari viene trovato morto nella sua cella in prigione. L’11 luglio Soledad viene trovata morta nel bagno della casa dove viveva agli arresti domiciliari. A 2002, la Corte di Cassazione ha lasciato cadere l’accusa di sovversione e terrorismo per mancanza di prove…

bluemymindilsegretodeimieianniBlue my mind – Il segreto dei miei anni
Nemzetség: Dráma, Fantasztikus
Igazgató: Lisa Brühlmann
Leadott: Luna Wedler, Zoë Pastelle Holthuizen, Regula Grauwiller, Georg Scharegg, Lou Haltinner

La quindicenne Mia trasloca con i genitori alle porte di Zurigo. Da sempre la ragazza si sente a disagio all’interno della famiglia così da trovarsi spesso a domandare alla madre se sia stata adottata, ma senza mai ricevere risposta. Mentre vive l’adolescenza in modo piuttosto selvaggio, il suo corpo comincia a mutare. All’inizio si tratta di un cambiamento poco percettibile, ma con il passare del tempo si fa sempre più forte fino al punto da disorientarla completamente. Disperata, cerca di distrarsi con sesso e droghe, ma la natura segue il suo corso, trasformando Mia completamente.

Le schede degli altri film usciti nelle settimane precedenti e ancora nelle sale le trovate all’interno della nostra sezione Cinema.

Michael Lattanzi
Dal numero 252– Anno VI del 12/6/2019