I film nelle sale da giovedì 14 Września

Tych nowy sezon kino filmy, przedstawione przez krytyk dziennikarz Michael Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.

14appuntamentoalparcoAppuntamento al parco
Rodzaj: Komedia, Romantyczny
Dyrektor: Joel Hopkins
Obsada: Brendan Gleeson, Diane Keaton, James Norton, Simon Callow, Lesley Manville, Alistair Petrie, Hugh Skinner, Jason Watkins Brendan Gleeson, Diane Keaton, James Norton, Simon Callow, Lesley Manville, Alistair Petrie, Hugh Skinner, Jason Watkins

Hampstead, quartiere nell’area nord-ovest di Londra, è famoso per il suo splendido parco, Hampstead Heath, un’oasi di tranquillità nel cuore della metropoli. Sul limitare del parco abita Emily Walters, una vedova americana che, dalla scomparsa del marito, fatica a concentrarsi sulle cose che richiedono attenzione, come il suo vecchio appartamento che sta cadendo a pezzi, le sue finanze sempre più esigue e suo figlio Philip. Nonostante l’incoraggiamento e il sostegno della sua cara amica Fiona, Emily non vuole ammettere che riesce a malapena a sopravvivere. Pewnego dnia, mentre dalla finestra del suo attico guarda la sconfinata distesa di verde del parco, Emily vede una capanna fatiscente che sembra essere abitata da un uomo alquanto trasandato. E dopo aver assistito all’aggressione che l’uomo subisce ad opera di un gruppo di delinquenti, Emily chiama la polizia e osserva con il binocolo l’arrivo delle forze dell’ordine. Il giorno dopo decide di avventurarsi nel parco alla ricerca dello sconosciuto.

14barrysealBarry Seal – Una storia americana
Rodzaj: Dramat, Kryminał
Dyrektor: Doug Liman
Obsada: Tom Cruise, Caleb Landry Jones, Jesse Plemons, Sarah Wright, Domhnall Gleeson, Jayma Mays, Lola Kirke, Benito Martinez

Barry Seal è un pilota truffaldino, capace di incredibili peripezie aeree, che si è ritrovato inaspettatamente reclutato dalla CIA per guidare sotto copertura una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti.

14cars3Cars 3
Rodzaj: Animacja
Dyrektor: Dan Scanlon

Saetta McQueen è ormai un campione mondiale delle corse e ha vinto ben cinque Piston Cup. Improvvisamente è costretto ad affrontare una nuova generazione di auto da corsa che minacciano non soltanto il suo primo posto nel mondo delle corse, ma anche la sicurezza interiore che l’ha reso un grande campione. Determinato a tornare in pole position, numer 95 dovrà decidere se il suo amore per le corse basterà a dare una svolta alla sua vita, o se invece dovrà a scendere a compromessi.

14fuoriceunmondoFuori c’è un mondo
Rodzaj: Dramat
Dyrektor: Giovanni Galletta
Obsada: Emanuele Bosi, Giulia Anchisi, Alberto Tordi, Bruno Crucitti, Gianna Paola Scaffidi, Lucia Batassa, Ines Nobili, Silvia Quondam

Nel momento in cui il giovane scrittore Gabriele riesce a vincere lo stato di depressione che lo ha portato ad evitare a lungo le persone, il mondo riprende ad accoglierlo nella sua struggente bellezza. Ma l’approdo al cambiamento e alla ricerca della felicità che il giovane uomo sta inseguendo si rivelerà tutt’altro che semplice. Durante una corsa di allenamento sul lungotevere, lo scrittore perde i sensi a causa di un calo di zuccheri ed è soccorso da Lorenzo, un uomo senza fissa dimora che vive sotto il ponte dove Gabriele ha accusato il malore. Lo scrittore rimane da subito particolarmente colpito dal clochard perché l’uomo possiede un quadro piuttosto raro che è identico a una copia che sua madre ha perduto quando lui era bambino. Gabriele ritorna anche il giorno dopo a cercare Lorenzo, ed il clochard lo incuriosisce sempre più per la sua saggezza e bontà d’animo.

14leatherfaceLeatherface
Rodzaj: Horrory, Kryminał
Dyrektor: Alexandre Bustillo, Julien Maury
Obsada: Finn Jones, Lili Taylor, Nicole Andrews, Stephen Dorff, James Bloor, Vanessa Grasse, Sam Coleman

Un adolescente fugge da un ospedale psichiatrico con altri tre detenuti. Nel farlo rapiscono una giovane infermiera e la conducono in un infernale viaggio in macchina…

Karty innych filmów wydany w poprzednich tygodni i nadal w salach można znaleźć w dziale film.

Michael Lattanzi
Przez numer 171 – Anno IV del 13/9/2017