I film nelle sale da giovedì 19 Enero
Ang mga bagong pelikula film ng panahon, iniharap sa pamamagitan ng film manunuri, mamamahayag Matt Lattanzi, sa bulwagan ng Florence mula Huwebes 19 Enero.
Arrival
Kasarian: Sayens piksyon
Direksiyon: Denis Villeneuve
Palayasin: Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma, Mark O’Brien, Nathaly Thibault, Julian Casey
Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks. Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronteranno una corsa contro il tempo in cerca di risposte. E per trovarle, Louise farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, sa itaas, anche quella del resto della razza umana…
xXx – Il ritorno di Xander Cage
Kasarian: Aksyon, Pakikipagsapalaran, Thriller
Direksiyon: D.J. Caruso
Palayasin: Vin Diesel, Deepika Padukone, Nina Dobrev, Ruby Rose, Samuel L. Jackson, Donnie Yen, Tony Jaa, Toni Collette
Xander Cage, amante degli sport estremi, assoldato dal governo, rientra dal suo esilio volontario per affrontare il guerriero Alpha Xiang e la sua squadra in una corsa per recuperare un’arma potenzialmente letale nota come “Vaso di Pandora”. Circondato da un nuovo gruppo di avventurosi alleati, Xander si ritrova però coinvolto in una cospirazione mortale che punta a far scontrare tutti i governi mondiali.
L’ora legale
Kasarian: Komedya
Direksiyon: Ficarra at Picone
Palayasin: Salvo Ficarra, Picone, Leo Gullotta, Vincenzo Amato, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Antonio Catania, Eleonora De Luca, Ersilia Lombardo, Alessia D’Anna
In un paese della Sicilia, Pietrammare, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano. Un sindaco pronto a usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti per offrire alla figlia diciottenne, Betti, un’alternativa in occasione del suo primo voto. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo, offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi; mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Al di là della rivalità, ngunit, entrambi mirano ad ottenere un “favore” che potrebbe cambiare la loro vita: un gazebo che permetterebbe di ampliare la clientela, e quindi gli incassi, del piccolo chiosco di bibite posto nella piazza principale del paese…
Qua la zampa!
Kasarian: Pakikipagsapalaran, Komedya, Dramatic
Direksiyon: Lasse Hallström, Arthur Lewis
Palayasin: Britt Robertson, Josh Gad, Dennis Quaid, Logan Miller, Peggy Lipton, K.J. Apa, Luke Kirby, Caroline Cave
Nel corso di cinque decenni, una sola voce – quella di un infaticabile cane – ci accompagna lungo un percorso avvincente ed esaltante che parla al cuore di chiunque abbia mai amato un animale. Anche se si reincarna nel corpo di molteplici cani nel corso degli anni, è il suo legame indissolubile con uno spirito affine di nome Ethan, che guida e ispira il cane durante il suo viaggio per far scoprire al padrone il suo scopo nella vita. Sa 1962 il bambino di otto anni Ethan Montgomery e sua madre salvano un cucciolo di Golden Retriever che trovano ferito e abbandonato. Nonostante le riserve del padre di Ethan, la famiglia adotta il cucciolo e lo chiama Bailey, e da qui nascerà l’amicizia che durerà una vita. Il cane si reincarnerà più volte, in altri cani, e seguirà sempre il suo amato Ethan…
Il mondo magico
Kasarian: Komedya, Dramatic
Direksiyon: Raffaele Schettino
Palayasin: Chiara Travisonni, Alessandra Tavarone, Mara Calcagni, Raffaele Schettino, Roberto Seniga
Anni ’40. Gianni, chiamato alle armi nella campagna di Russia durante la seconda guerra mondiale, diserta e trova asilo in una famiglia a Piadena, in provincia di Cremona, dove si innamora della bella e misteriosa Teresa. Nella confusione che segue l’armistizio del 1943, e solo dopo aver promesso a Teresa di tornare per sposarla, Gianni decide di rientrare a Frigento, in Irpinia, sua città di origine. Qui ritrova Tina, il suo primo amore. Teresa, non avendo più avuto notizie di Gianni, lo raggiunge a Frigento per scoprire la spiacevole sorpresa del tradimento. La rabbia della donna dalle conoscenze occulte si trasforma per ripicca in maledizione. Da quel momento, la vita di Gianni è condannata alla sciagura…
Nebbia in agosto
Kasarian: Dramatic
Direksiyon: Kay Wessel
Palayasin: Sebastian Koch, Fritzi Haberlandt, Henriette Confurius, David Bennent, Karl Markovics
Germania del Sud, inizio anni ‘40. Ernst è un ragazzino orfano di madre, molto intelligente ma disadattato. Le case e i riformatori nei quali ha vissuto l’hanno giudicato “ineducabile”, ed è stato confinato in un’unità psichiatrica a causa della sua natura ribelle. Qui però si accorge che alcuni internati vengono uccisi sotto la supervisione del dottor Veithausen. Ernst decide quindi di opporre resistenza, aiutando gli altri pazienti, e pianificando una fuga insieme a Nandl, il suo primo amore. Ma Ernst è in realtà in grave pericolo, perché è la dirigenza stessa della clinica a decidere se i bambini debbano vivere o morire…
Ang mga board ng iba pang mga pelikula inilabas sa linggo bago at muli sa mga sinehan ay matatagpuan sa aming seksyon Cinema.
Matt Lattanzi
Mula sa numero 143 – Anno IV del 18/1/2017
Sundin sa amin!