I film nelle sale da giovedì 28 Marzu

Dawn film movie ġdid tal-istaġun, preżentata mill kritiku film, ġurnalist Matt Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.

captivestateCaptive State
Sess: Fantaxjenza, Thriller
Direzzjoni: Rupert Wyatt
Cast: John Goodman, Vera Farmiga, Ashton Sanders, Jonathan Majors, Kevin Dunn, James Ransone, Alan Ruck, Madeline Brewer, Machine Gun Kelly

In una Chicago irriconoscibile, ambientata dieci anni dopo che la città è stata occupata da alcune forze extraterrestri, gli umani si dividono in due fazioni, coloro che accettano il nuovo governo e coloro che invece si oppongono dando vita alla Ribellione. Due Fratelli, che dopo l’invasione aliena rimangono separati per molto tempo, troveranno il modo di riunirsi solo quando il maggiore dei due guiderà un piccolo gruppo di rivoluzionari intenzionati a mettere fuori uso il sistema di tracciamento alieno che si trova in cima alla Sears Tower. Se avrà successo, la missione potrebbe significare non solo la sconfitta degli alieni, ma anche la liberazione della razza umana.

dumbo2019Dumbo
Sess: Fantastic, Animation
Direzzjoni: Tim Burton
Cast: Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green, Michael Keaton, Alan Arkin, Lucy DeVito, Joseph Gatt, Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney

Holt Farrier è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere e un’artista aerea di nome Colette Marchant fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

theprodigyilfigliodelmaleThe prodigy – Il figlio del male
Sess: Orrur
Direzzjoni: Nicholas McCarthy
Cast: Jackson Robert Scott, Taylor Schilling, Peter Mooney, Colm Feore, Paul Fauteux, Brittany Allen, Paula Boudreau, Elisa Moolecherry

Sarah è preoccupata per il comportamento inquietante del figlio di 8 anni Miles: la giovane madre, tabilħaqq, teme che qualcosa di soprannaturale possa essersi impossessato del bambino. Decide quindi di farlo ipnotizzare, scoprendo così che un demone ha scelto il corpo di suo figlio per manifestarsi…

unagiustacausaUna giusta causa
Sess: Drammatici, Bijografika
Direzzjoni: Mimi Leder
Cast: Felicity Jones, Armie Hammer, Kathy Bates, Justin Theroux, Sam Waterston, Cailee Spaeny, Jack Reynor, Stephen Root, Chris Mulkey

Ruth Bader Ginsburg è una delle nove donne ad entrare, fil- 1956, al corso di Legge dell’Università di Harvard e che, nonostante il suo talento, fu rifiutata da tutti gli studi legali in quanto donna. Sostenuta dall’amore del marito Martin Ginsburg e dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon, accetta un controverso caso di discriminazione di genere. Contro il parere di tutti, Ruth vinse il processo, determinando un epocale precedente nella storia degli Stati Uniti sul fronte della parità dei diritti. Un tributo a una delle figure più influenti del nostro tempo, seconda donna a essere nominata Giudice alla Corte Suprema; un omaggio a tutte le donne, un invito a non farsi sopraffare.

bentornatopresidenteBentornato Presidente!
Sess: Comedy
Direzzjoni: Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi
Cast: Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Peter Dale, Massimo Popolizio, Paolo Calabresi, Cesare Bocci, Ivano Marescotti, Antonio Petrocelli

Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagnaelettorale. Janis, minflok, è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l’uomo appassionato, di cui si era innamorata, e che voleva cambiare l’Italia. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Ddisprata, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.

tuttelemienottiTutte le mie notti
Sess: Thriller
Direzzjoni: Manfredi Lucibello
Cast: Bobuľovı Barbora, Benedetta Porcaroli, Alessio Boni, Carolina Rey

Sara è un’adolescente, beautiful, anche se le lacrime hanno sciolto il trucco e il suo vestito preferito è strappato. Si guarda intorno, è convinta che qualcuno la stia inseguendo, ma nel lungomare di Forte dei Marmi di notte, fil-ħarifa, non c’è mai un’anima. Adesso però una macchina si sta avvicinando, Sara scorge il volto rassicurante di una donna, per questo corre a fermarla. Alla guida c’è Veronica, quarantenne, che la soccorre portandola in una lussuosa villa. Sara un posto così non l’ha mai visto: il marmo di Carrara ricopre i pavimenti, oggetti di design e opere d’arte arredano gli interni della villa. Veronica le prepara un bagno caldo e le medica una piccola ferita. Sara stava scappando perché era ad una festa ed è convinta di aver visto un omicidio, ma non sa che Veronica è l’avvocato di Federico Vincenti, un importante industriale, il presunto assassino…

Il-bordijiet ta 'l-films oħra rilaxxati fil-ġimgħat ta' qabel u xorta fit-teatri jistgħu jinstabu fi ħdan Cinema-sezzjoni tagħna.

Matt Lattanzi
Dal numero 243– Anno VI del 27/3/2019