I film nelle sale da giovedì 28 Szeptember
Ezek új filmek mozi szezon, az újságíró kritikus Michael Lattanzi által, nelle sale fiorentine questa settimana.
L’incredibile vita di Norman
Nemzetség: Dráma
Igazgató: Joseph Cedar
Leadott: Richard Gere, Lior Ashkenazi, Michael Sheen, Steve Buscemi, Charlotte Gainsbourg, Hank Azaria, Dan Stevens, Josh Charles, Isaach De Bankolé
Se chiedi a Norman Oppenheimer quale sia il suo mestiere la risposta sarà “se le serve qualcosa io gliela trovo!”. Norman è un navigato affarista di New York alla disperata ricerca di attenzioni e amicizie che possano cambiargli la vita. La sua è una corsa continua a soddisfare i bisogni degli altri nella speranza di trovare un giorno rispetto e riconoscimento da sempre desiderati. Quando viene eletto Primo Ministro un uomo a cui anni prima Norman aveva fatto un favore, quel giorno che tanto aveva desiderato sembra finalmente arrivato. Ma sarà davvero come se lo immaginava?
Emoji – Accendi le emozioni
Nemzetség: Animáció
Igazgató: Tony Leondis
Nascosta tra le app troviamo Messaggiopoli, una vivace città dove vivono tutte le nostre emoji preferite in attesa di essere scelte da Alex, proprietario del telefono. In questo mondo ogni emoji ha una sola espressione facciale tranne Gene, un’esuberante emoji che riesce a fare più espressioni. Deciso a diventare “normale” come tutte le altre emoji, Gene chiede aiuto al suo migliore amico Ghimmi 5 e alla famosa hacker Rebel. Tutti insieme si imbarcano in un’epica “app-ventura” all’interno del telefono, ognuno in modo simpatico e scatenato, per trovare il codice che riuscirà ad aiutare Gene nel suo scopo. Quando un grande pericolo minaccia il telefono, il destino di tutte le emoji dipenderà da questi tre improbabili amici, che dovranno salvare il loro mondo prima di venire cancellati.
Madre!
Nemzetség: Dráma, Horror
Igazgató: Darren AronofskyCast: Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris, Michelle Pfeiffer, Domhnall Gleeson, Brian Gleeson, Stephen McHattie
La tranquilla e quasi monotona relazione di una coppia verrà messa a dura prova, quando alcuni ospiti inattesi decideranno di andare a far loro visita, sconvolgendone e distruggendone gli equilibri che i due amanti erano riusciti a creare. Film, in concorso all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, è tra i più attesi di questi ultimi mesi del 2017.
Chi m’ha visto
Nemzetség: Vígjáték
Igazgató: Alessandro Pondi
Leadott: Pierfrancesco Favino, Giuseppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Sabrina Impacciatore
Martino Piccione è un bravissimo chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana, solo che nessuno se n’è accorto, perché lui è quello che sul palco sta dietro e i riflettori sono tutti puntati sul cantante famoso. D’altra parte il mondo dello spettacolo è così, e tutte le volte che Martino ritorna a casa nel suo paesino in Puglia, deve subire le ironie dei suoi concittadini che lo sfottono per la sua ossessione di diventare un musicista famoso. E allora, con l’aiuto del suo migliore amico Peppino, decide di mettere in atto un piano strampalato pur di attirare l’attenzione su di sé, e organizza la propria sparizione. Ma questo gesto estremo porterà a conseguenze davvero inaspettate…
Una famiglia
Nemzetség: Dráma
Igazgató: Sebastiano Riso
Leadott: Micaela Ramazzotti, Patrick Bruel, Pippo Delbono, Marco Leonardi, Matilda De Angelis, Ennio Fantastichini, Fortunato Cerlino
Vincent è nato cinquant’anni fa vicino a Parigi, ma ha tagliato ogni legame con le sue radici. Mary, più giovane di quindici anni, è cresciuta a Ostia, ma non vede più la sua famiglia. Insieme formano una coppia che non sembra aver bisogno di nessuno e conducono un’esistenza appartata nella Roma dei giorni nostri, culla ideale per chi vuole vivere lontano da sguardi indiscreti. A più, Vincent e Maria sono bravi a mimetizzarsi: quando prendono il metrò si siedono vicini e abbracciati. A volte cenano al ristorante, più interessati a guardarsi negli occhi che al cibo nei loro piatti. Quando tornano a casa fanno l’amore con la passione degli inizi, in un appartamento di periferia che lei ha arredato con cura. Eppure quella quotidianità dall’apparenza così normale lascia trapelare un terribile progetto di vita portato avanti da lui con lucida determinazione e da lei accettato in virtù di un amore senza condizioni.
La foresta dei suicidi
Nemzetség: Horror
Igazgató: Jason Zada
Leadott: Natalie Dormer, Eoin Macken, Stephanie Vogt, Osamu Tanpopo, Yasuo Tobishima, Ibuki Kaneda, Akiko Iwase, Noriko Sakura, Jozef Aoki
Una donna americana, Sara, si addentra nella foresta alla ricerca della sorella gemella Jess, scomparsa lasciando una scia di misteri. Esasperato dalle bizzarrie di Jess, il marito di Sara, Rob, non riuscirà a far desistere sua moglie dall’intraprendere un viaggio lungo 10.000 km. Dopo aver raccolto informazioni presso la scuola nella quale insegna Jess, Sara deciderà di partire da sola per la foresta. Accompagnata da un carismatico nuovo amico, il giornalista espatriato Aiden, entrerà nella foresta dopo aver ricevuto innumerevoli raccomandazioni di “non allontanarsi dal sentiero”. La guida forestale Michi cerca di tenerli sotto controllo, ma al calar della notte non riesce a dissuaderli dal restare nella foresta e si allontana. Da quel momento la mente di Sara inizia a vacillare…
Il contagio – The contagion
Nemzetség: Dráma
Igazgató: Matteo Botrugno, Daniele Coluccini
Leadott: Vinicio Marchioni, Maurizio Tesei, Anna Foglietta, Vincenzo Salemme
In una palazzina di borgata si agitano le vite di Marcello e Chiara, di Mauro e Simona e del boss di quartiere Carmine. In questo scenario di umanità mutevole perennemente sospesa tra il tragico e il comico si inserisce anche il professor Walter, scrittore di estrazione borghese, il quale ha da tempo una relazione con Marcello, ex culturista dalla sessualità incerta. Mauro, freddo e ambizioso spacciatore, sembra il solo a sentire la necessità di una svolta. I poteri corrotti irrompono in un angolo della periferia.
Alibi.com
Nemzetség: Vígjáték
Igazgató: Philippe Lacheau
Leadott: Philippe Lacheau, Elodie Fontan, Julien Arruti, Tarek Boudali, Didier Bourdon, Nathalie Baye
Greg è il capo di una società denominata Alibi.com che crea qualsiasi tipo di alibi. Insieme ad Augustin, il socio, e a Medhi, il nuovo dipendente, sviluppano stratagemmi incredibili per fornire alibi di ferro ai loro clienti. Ma l’incontro con la giovane Flo, che detesta gli uomini che mentono, complicherà la vita di Greg, che le nasconderà la vera natura della sua attività. Al momento della presentazione ai genitori, de, Greg scoprirà che Gérard, il padre di Flo, è uno dei suoi migliori clienti…
Last Christmas
Igazgató: Cristiano Pahler
Leadott: Andrea Bruschi, Gabriele Farci, Piergiorgio Bittichesu, Giannella Manca, Evita Ciri, Raffaele Corti, Giulio Neglia, Giulio
Cancelli, Roberto Boassa
La mattina della vigilia di Natale, la famiglia Mular subisce l’improvvisa perdita della mamma Anna Maria. I due figli della defunta, Antonio, tornato frettolosamente in Sardegna da Genova, e il fratello Francesco, incapperanno in disavventure rocambolesche pur di dare una degna sepoltura alla loro madre scomparsa, scontrandosi con una burocrazia caotica e improvvisata, mista all’immobilismo che contraddistingue il piccolo paesino. Una giornata surreale e dai toni grotteschi in cui la famiglia Mular verrà messa a dura prova.
Babylon Sisters
Nemzetség: Dráma
Igazgató: Gigi Roccati
Leadott: Amber Dutta, Rahul Dutta, Nav Ghotra, Renato Carpentieri, Nives Ivankovic, Lucia Mascino, Yasemin Sannino, Peppe Voltarelli
La piccola Kamla si è da poco trasferita con la madre Shanti e il padre in un palazzo fatiscente nella periferia di Trieste, abitato da altre famiglie di immigrati e da un vecchio professore burbero. Quando vengono consegnate le lettere di sfratto, le donne del palazzo, determinate a non lasciare le proprie case ad ogni costo, si uniscono per resistere e provare a ricucire sogni e speranze a suon di musica e danza.
A lapok a más filmek megjelent az előző hét, és még a csarnokok megtalálható a film szakaszon belül.
Michael Lattanzi
A szám 173 – Anno IV del 27/9/2017
 
Seguici!