I film nelle sale da giovedì 29 Szeptember
Ezek új filmek mozi szezon, az újságíró kritikus Michael Lattanzi által, Firenzei szobák csütörtöktől 29 Szeptember
Ben-Hur
Nemzetség: Dráma, Történelmi, Adventure
Igazgató: Timur Bekmambetov
Leadott: Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Tom Hiddleston, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Haluk Bilginer, Ayelet Zurer, Pilou Asbæk, Sofia Black D’Elia
L’epica vicenda di Giuda Ben-Hur, un giovane dalle nobili origini che viene falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala, importante e temuto ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo nobiliare, separato a forza dalla famiglia e dalla donna che ama profondamente, Giuda Ben-Hur è costretto a vivere in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda farà ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, trovando invece la salvezza…
Mikrofon & Dave: Un matrimonio da sballo
Nemzetség: Vígjáték
Igazgató: Jake Szymanski
Leadott: Zac Efron, Anna Kendrick, Adam DeVine, Aubrey Plaza, Stephen Root, Sugar Lyn Beard, Mary Holland, Alice Wetterlund, Branscombe Richmond
Due fratelli, Mike e Dave Stangle, sono costretti dal padre a trovarsi qualcuno che li accompagni ad un matrimonio di famiglia. Non possono immaginare però che le due ragazze trovate online, tramite un annuncio su Craiglist, gli daranno filo da torcere. Valóban, a rispondere all’annuncio saranno due matte sconsiderate, che faranno scoppiare un vero e proprio putiferio…
Café society
Nemzetség: Vígjáték, Dráma
Igazgató: Woody Allen
Leadott: Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Blake Lively, Steve Carell, Kelly Rohrbach, Anna Camp, Corey Stoll, Parker Posey, Judy Davis, Paul Schneider
New York 1930. Bobby Dorfman, avendone abbastanza della sua famiglia, decide di trasferirsi e di tentare la fortuna ad Hollywood, dove suo zio lo assume come ragazzo delle commissioni. Nel frattempo si innamora di una ragazza che, sfortunatamente, è già fidanzata, ma con la quale nasce una profonda amicizia. Un giorno però lei si presenta alla sua porta, sconsolata e disperata, dicendogli che il suo fidanzato l’ha lasciata. Da quel momento la vita sentimentale di Bobby prenderà una nuova direzione…
Abel – Il figlio del vento
Nemzetség: Adventure, Dráma
Igazgató: Gerardo Olivares, Otmar Penker
Leadott: Jean Reno, Manuel Camacho, Tobias Moretti, Eva Kuen
L’aquilotto più forte è destinato a scacciare dal nido il fratello più debole: questo è solitamente ciò che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini, che a ferirli siano proprio le persone più vicine. Lukas, valóban, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre. La storia della nostra aquila ha inizio nel nido in cui è nata. L’aquilotto primogenito scaccia il fratello più debole dal nido condannandolo a morte certa. Ma Lukas trova l’aquilotto, lo chiama Abel e decide di prendersene cura in segreto. Sarà pronto Lukas, quando arriverà il tempo di restituire Abel alla natura selvaggia dalla quale proviene, a cominciare una nuova vita?
Al posto tuo
Nemzetség: Vígjáték
Igazgató: Max Croci
Leadott: Ambra Angiolini, Luca Argentero, Stefano Fresi, Grazia Schiavo, Carolina Poccioni
Luca Molteni è bello, single e ha una vita ricca di soddisfazioni. Rocco Fontana è sposato con Claudia e ha tre figli. I due sono diversissimi ma hanno qualcosa in comune: il lavoro. Sono direttori creativi di due aziende di ceramiche nel distretto di Civita Castellana, che a causa della crisi sono state acquisite dalla MaiolItal. Chi prenderà l’unico posto di responsabile del settore della nuova società? Rocco e Luca si rivelano complementari: il loro essere così diversi è la loro forza e il loro punto debole, perché allora non provare a prendere qualcosa l’uno dall’altro? Rocco dovrà quindi vivere per un mese in casa di Luca per carpirne le abitudini, gli interessi e lo stesso dovrà fare Luca. Un vero e proprio “scambio di vite” per imparare a fare tutto al posto dell’altro.
The assassin
Nemzetség: Dráma, Akció
Igazgató: HOU Hsiao Hsien
Leadott: Qi Shu, Satoshi Tsumabuki, Chen Chang
Kína, IX secolo. Sotto la dinastia Tang il paese vive e prospera. A minacciare la sua età d’oro si adoperano gli ambiziosi e corrotti governatori della provincia. “L’ordine degli assassini” è incaricato di eliminarli. Nelle sue fila serve e combatte Nie Yinniang, abile con la spada e con la chioma nera come inchiostro. Rientrata nella sua città e nella sua provincia, dopo l’apprendistato marziale e un esilio lungo tredici anni, Nie Yinniang deve uccidere Tian Ji’an, governatore dissidente della provincia di Weibo. Cugino e sposo a cui fu promessa e poi negata, Tian Ji’an è l’oggetto del suo desiderio. Amato e mai dimenticato, Nie Yinniang lo avvicina e lo sfida senza riuscire ad affondare il fendente. Ostinata a seguire le ragioni del cuore e a vincere quelle della spada, Nie Yinniang abdicherà al suo mandato, congedandosi dall’ordine.
Indivisibili
Nemzetség: Dráma
Igazgató: Edoardo De Angelis
Leadott: Angela Fontana, Marianna Fontana, Massimiliano Rossi, Antonia Truppo, Tony Laudadio, Marco Mario de Notariis, Peppe Servillo
Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere… Il loro sogno è infatti la normalità: un gelato, viaggiare, tánc, poter bere vino senza temere che l’altra si ubriachi… fare l’amore. Insomma poter vivere serenamente e normalmente…
A lapok a más filmek megjelent az előző hét, és még a csarnokok megtalálható a film szakaszon belül.
Michael Lattanzi
A szám 127 – Anno III del 28/9/2016
Seguici!