I film nelle sale da giovedì 8 Novembru
Dawn film movie ġdid tal-istaġun, preżentata mill kritiku film, ġurnalist Matt Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.
Hunter killer – Caccia negli abissi
Sess: Thriller, Azzjoni
Direzzjoni: Donovan Marsh
Cast: Gerard Butler, Gary Oldman, Common, Linda Cardellini, Toby Stephens, Michael Nyqvist, Caroline Goodall, Ryan Mcpartlin, Michael Trucco, Zane Holtz, Shane Taylor
Nelle profondità del Mar Glaciale Artico, il Capitano di un sottomarino americano, Joe Glass, è alla ricerca di un sottomarino statunitense in pericolo quando scopre che un segreto colpo di stato russo è all’orizzonte, minacciando di distruggere l’ordine mondiale. Con il suo equipaggio e l’intera nazione a rischio, il Capitano Glass deve mettere insieme una squadra speciale di Navy Seals per recuperare il Presidente russo preso in ostaggio e infiltrarsi nelle acque nemiche per impedire la Terza Guerra Mondiale.
Tutti lo sanno
Sess: Drammatici, Thriller
Direzzjoni: Asghar Farhadi
Cast: Penélope Cruz, Javier Bardem, Bárbara Lennie, Ricardo Darin, Jaime Lorente, Inma Cuesta, Eduard Fernández, Carla Campra, Elvira Mínguez
In occasione del matrimonio della sorella, Laura torna con i figli nel proprio paese natale, nel cuore di un vigneto spagnolo. Ma alcuni avvenimenti inaspettati turberanno il suo soggiorno facendo riaffiorare un passato rimasto troppo a lungo sepolto…
Ötzi e il mistero del tempo
Sess: Adventure, Fantastic
Direzzjoni: Gabriele Pignotta
Cast: Michael Smiley, Diego Delpiano, Alessandra MASTRONARDI, Amelia Bradley, Judah Cousin, Deirdre Mullins, Vinicio Marchioni
L’undicenne Kip è un ragazzo come tanti, intelligente e sensibile, per cui il tempo dell’infanzia sta finendo. Negli ultimi giorni prima di lasciare per sempre Bolzano e gli amici del cuore, Kip vive con loro un’esperienza straordinaria. Quando si reca al museo a salutare la mummia Ötzi per l’ultima volta, accade qualcosa di magico: Ötzi si risveglia, cominciando a rigenerarsi. Mentre Ötzi, in incognito, incontrerà il ventunesimo secolo, Kip apprenderà da lui i segreti dell’età del rame: scoprirà così che il tempo che credeva tiranno può essere un magico alleato. Inseguiti per i boschi e le montagne dell’Alto Adige, Ötzi e gli amici vivranno un’avventura spericolata…
Overlord
Sess: Azzjoni, Orrur
Direzzjoni: Julius Avery
Cast: Wyatt Russell, Pilou Asbæk, Bokeem Woodbine, Iain De Caestecker, Hélène Cardona, Mathilde Ollivier, Jacob Anderson, Jovan Adepo
Seconda Guerra Mondiale. A poche ore dal D-day un gruppo di paracadutisti americani, vengono incaricati di penetrare nel territorio Francese occupato, per distruggere il trasmettitore radio che si trova in cima al campanile di una chiesa.
La scuola serale
Sess: Comedy
Direzzjoni: Malcolm D. Lee
Cast: Tiffany Haddish, Kevin Hart, Taran Killam, Romany Malco, Brooke Butler, Ben Schwartz, Anne Winters, Mary Lynn Rajskub, Megalyn Echikunwoke
Un gruppo di disadattati è costretto a frequentare corsi scolastici per adulti per avere la possibilità di superare l’esame GED. “Commediucola” americana in stile “italian comedy”: da dimenticare rapidamente come la maggior parte delle commedie italiche.
Notti magiche
Sess: Comedy
Direzzjoni: Paolo Virzi
Cast: Ornella Muti, Jalil Lespert, Giancarlo Giannini, Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Giulio Scarpati, Simona Marchini, Tea Falco, Marina Rocco, Paul Sassanelli, Annalisa Arena, Eugenio Marinelli
Italia ‘90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri. Notti Magiche è il racconto della loro avventura trepidante nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.
Il settimo sigillo
Sess: Drammatici
Direzzjoni: Ingmar Bergman
Cast: Gunnar Björnstrand, Bengt Ekerot, Nils Poppe, Max von Sydow, Bibi Andersson, Inga Gill
Il film è il racconto di una singolare partita a scacchi di un cavaliere crociato con la morte, partita accompagnata da una serie di visioni metaforiche…
Il-bordijiet ta 'l-films oħra rilaxxati fil-ġimgħat ta' qabel u xorta fit-teatri jistgħu jinstabu fi ħdan Cinema-sezzjoni tagħna.
Matt Lattanzi
Min-numru 225 – Anno V dell’8/11/2018
Follow us!