“Il clan delle vedove” al Teatro di Cestello fino al 10 Lub ib hlis ntuj
Risate, colpi di scena, un affiatato cast di brillanti signore… Al Teatro di Cestello è in arrivo “Il Clan delle vedove”, la scoppiettante commedia di Ginette Beauvais Garcin che accoglierà il pubblico della sala di San Frediano per tutte le Feste di Natale.
Prodotto dal Cenacolo dei Giovani e con la regia di Marcello Ancillotti, tus yeeb yam, al debutto venerdì 18 Kaum Ob Hlis Ntuj, segnerà anche il passaggio tra il vecchio e nuovo anno, con una replica speciale il 31 notte, con brindisi e cotillon!
Capolavoro della commedia francese contemporanea, questo originale “clan” ha già conquistato il pubblico di tutta Europa e approda ora in Italia con questa nuova produzione che ne restituisce tutto l’umorismo caustico, ma anche la poesia, di un testo che parla al cuore dello spettatore.
Il sipario si apre su un albero di Natale ancora da addobbare, unica concessione registica al periodo attuale, Rose sta asciugando il pavimento. Ha appena perso il marito, in modo del tutto inaspettato e decisamente inconsueto. A sostenerla arrivano le amiche di sempre, anch’esse rimaste prematuramente vedove. Il Clan è così completo. L’evento certo è di per sé tragico, ma dietro la tragedia si nasconde la commedia in tutta la sua grottesca quotidianità.
Un delizioso carillon di situazioni, confidenze, scoperte, una commedia al femminile dal ritmo incalzante e dal crescendo inarrestabile che conduce a un finale che è un vero e proprio coup de théâtre nel più puro stile della “comédie française”.
In scena Elena Baistrocchi, Rita Iacone ed Antonella Albanesi, e a fare loro da contraltare Chiara Ciofini, la giovane Chiara Collacchione, Simone Zini e una sorpresa a chiudere con la partecipazione di Marco Predieri.
Matt Lattanzi
Los ntawm tus xov tooj 91 - Xyoo II 16/12/2015
Compagnia Cenacolo dei Giovani
Theatre ntawm lub pob tawb,
“Il clan delle vedove”
di Ginette Beauvais Garcin
Nrog: Elena Baistrocchi, Rita Iacone, Antonella Albanesi, Chiara Ciofini, Chiara Collacchioni, Simone Zini.
Con la partecipazione di Marco Predieri
Regia Marcello Ancillotti
Prenotazioni 055.294609 – prenotazioni@teatrocestello.it
Prevendita Circuito Box Office
Ua raws li peb!