Il Coro del Duomo cerca bambini

Cappella musicale del Duomo di FirenzeLa Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze, ricostituita dall’Opera di Santa Maria del Fiore a settembre 2012, cerca bambini tra i 7 e gli 11 anni per formare ex novo il Coro di voci bianche. Sono oltre 50 anni che il Duomo di Firenze non ha un Coro di voci bianche.

Le audizioni si terranno il 7 dan 8 maggio nella sede della Cappella Musicale a Firenze (aula College Eugeniano, Via dello Studio n. 1).

Per partecipare è necessario prendere visione del bando di audizione – scaricabile dal sito dell’Opera di Santa Maria del Fiore: http://operaduomo.firenze.it/blog/posts/al-via-la-formazione-di-giovani-cantori-per-il-coro-di-santa-maria-del-fiore – e inviare le domanda di adesione entro il 6 maggio per posta elettronica all’indirizzo: cappellamusicale@operaduomo.firenze.it.

Di antara anggota juri Maestro Michael Manganelli, Direktur Paduan Suara dari Katedral Florence, l’organista della Cattedrale di Firenze, Daniele Dori e i due insegnanti di tecnica vocale Patrizia Scivoletto e Gabriele Lombardi.

Una volta che i bambini saranno scelti, parteciperanno a un corso di formazione gratuito, senza alcuna spesa a carico delle famiglie.

La Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze, di cui farà parte il Coro di voci bianche, è oggi composta da circa 50 orang-orang.

Il Coro è specializzato nell’esecuzione del repertorio di Musica Sacra, dari Gregorian Chant ke Polyphony Klasik dan modern, a cappella dan dengan iringan instrumen.

Tugas utamanya adalah partisipasi dalam perayaan liturgi yang paling penting, dipimpin oleh Kardinal Betori, dan kemudian menjalankan musik semua lagu yang ditugaskan norma liturgi, Apakah itu dari repertoar kuno terdiri untuk acara ini.

Il Coro partecipa, di samping, a concerti, rassegne e anche a gemellaggi con le rispettive cappelle delle Cattedrali europee, in considerazione del fatto che si tratta del Coro di una delle più importanti e prestigiose Cattedrali del Mondo.

Mattia Lattanzi
Oleh nomor 106 – Anno III del 06/4/2016