Il nuotatore Filippo Magnini invitato speciale a Scandicci

Magnini (1)Filippo Magnini, l’ex nuotatore della nazionale italiana, sarà presente all’Istituto Russell Newton, Mánudagur 12 Mars á 10 per raccontare agli studenti la sua esperienza sportiva.

L’evento è organizzato da Fabrizio Verniani, docente di scienze motorie all’Istituto Russell Newton, che si occupa, durante l’anno scolastico, di pianificare degli incontri con personaggi dello sport e gli studenti, per permettere loro di apprendere esperienze e storie eccezionali.

All’incontro saranno presenti il Dirigente Scolastico, Anna Maria Addabbo, il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, il Presidente Provinciale del C.O.N.I., Eugenio Giani, il Presidente del Comitato Regionale Toscano della F.I.N., Roberto Bresci, il Presidente del Consiglio d’Istituto, Fausto Merlotti; modererà Fabrizio Verniani

Magnini, nato a Pesaro nel 1952, ha iniziato la sua carriera nuotando nelle fila della squadra cittadina.

Simona Michelotti
From the tala 194 – Anno V del 7/3/2018

Ha avuto un brillante successo nello stile libero che lo ha visto campione mondiale, í 2005 in Canada e 2007 in Australia, e diciassette europei.

Ha vinto anche due titoli mondiali e 2004, durante i Giochi olimpici di Atene, ha conquistato la medaglia di bronzo.

Nel tempo è diventato un personaggio pubblico, con apparizioni televisive come ospite in programmi di talk show.

Ha partecipato alla sesta edizione del reality show “L’isola dei famosi” e nel 2011 è apparso in alcune scene della fiction “Come un delfino” con Raul Bova. Lo scorso anno ha preso parte alla prima edizione di “Celebrity Masterchef Italia”.

È stato insignito, í 2004, dell’onorificenza di cavaliere al merito dall’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Nel mondo del gossip ha fatto parlare molto di sé per la relazione con Federica Pellegrini.

Simona Michelotti
From the tala 194 – Anno V del 7/3/2018