“Il passo del pollo” di Valentina Capecci
Valentina Capecci esordisce con un e-book davvero singolare che colpisce l’animo umano attraverso le parole nate dalla sua penna.
“Il passo del pollo” è un romanzo diverso dagli altri, questo perché nasce da una sfortuna, tre fratelli rimangono orfani poiché il padre uccise la loro madre a causa di un raptus; Davide non vorrà saper nulla, per sette anni, del fratello omosessuale, mentre la sorella Simona, raggiunti i 18 anos, andrà a lavorare da un ricco anziano che si rivelerà poi il proprietario del terreno dove Davide e gli amici Lucio e Matteo abitano abusivamente da tantissimi anni. Come salvare questo sogno di possedere la Zeccaria, l’appezzamento di terreno? Arriva la svolta: Cecilia, avvocatessa conosciuta in ospedale durante un ‘esperimento farmaceutico’ si rivelerà di fondamentale importanza per la conclusione delle parti.
Un mix di personaggi, tutti interessanti e singolari tra di loro vi catapulteranno in una realtà… non poi così lontana.
“Il passo del pollo – racconta Valentina – nasce dalla voglia di raccontare una storia d’amore, d’amicizia e di riscatto sociale. Per quanto riguarda la scelta dei personaggi sono attratta dagli svantaggiati, dagli emarginati, dalle vite al limite e da chi lotta per ottenere qualcosa che per altri è un diritto naturale”.
“Leggete il mio libro perché è divertente, tra un pizzico di romanticismo e una punta di commozione, ha ritmo, si legge d’un fiato e i protagonisti sono adorabili”.
“Per il futuro – conclude l’autrice – bolle in pentola tanta fiction, che è il mio mestiere, una commedia per il teatro e, talvez (con molta calma) un altro libro”.
Il passo del pollo su Amazonas
Eleonora Marseille
Blog Eleonora Marselha
Pelo número 77 - Ano II 9/09/2015
Siga-nos!