In centro storico 50 nuovi cestini in più per la raccolta dei rifiuti
Cinquanta cestini per i rifiuti in più nel centro storico. sono stati sistemati dei tecnici di Quadrifoglio in questi giorni e proseguiranno fino a settembre.
I primi nuovi cestini sono stati sistemati in via dei Gondi, in Santa Maria e in via Roma: alle operazioni erano presenti l’assessore all’ambiente e al decoro Alessia Bettini e Domenico Scamardella di Quadrifoglio.
“Alle campagne di sensibilizzazione che portiamo avanti da tempo seguono atti concreti – ha sottolineato l’assessore Bettini – si tratta un intervento di decoro urbano significativo che permetterà di migliorare l’immagine del nostro centro storico e di renderlo più accogliente per visitatori e cittadini. Ci appelliamo a tutti i cittadini di utilizzare questi strumenti nel modo adeguato. La richiesta di installare dei nuovi cestini ci era giunta anche dai cittadini stessi e noi ci siamo subito attivati con Quadrifoglio”.
In tutta la città i cestini sono 1200, 300 dei quali in centro storico: questi ultimi vengono svuotati otto volte al giorno, gli altri tre.
“Stiamo cercando di rispondere con sollecitudine e in maniera soddisfacente alle esigenze dei cittadini – ha dichiarato Scamardella – l’obiettivo è quello di avere una città innanzitutto più pulita ma anche più bella e gradevole grazie all’aspetto dei cestini che, se realizzati con particolare cura a attenzione, non solo sono utili ma abbelliscono davvero la città e i luoghi in cui vengono sistemati”.
Matt Lattanzi
Od broja 122 – Anno III del 27/7/2016
Pratite nas!