In scena nei teatri

TEATRO 217 Janvye
Teatr puksini
RISATE SOTTO LE BOMBE
Otè: Giorgio Bozzo-Gianni Fantoni
Direksyon: Simone Nardini
Compagnia: P_Nuts
Mete: Le Sorelle Marinetti con Gianni Fantoni, Francesca Nerozzi, Paolo Cauteruccio, Gabrio Gentilini

17 – 19 Janvye
Teatro Lumiere
TROPPE ARIE (CONCERTO COMICO)
Direksyon: Rita Pelusio
Mete: Nicanor Cancellieri, Franca Pampaloni, Silvia Laniado
Due sorelle zitelle, due concertiste di musica classica si ritrovano sul palco a proporre un concerto … in tre! Ma la terza del trio chi è? E’ Norma la badante di entrambe le simpatiche signore che si ritrovano a dover cambiare repertorio.

Jiska 19 Janvye
Teatro La Pergola
LA COSCIENZA DI ZENO
Otè: Tullio Kezich dal romanzo di Italo Svevo
Direksyon: Maurizio Scaparro
Compagnia: Teatro Carcano di Milano
Mete: con Giuseppe Pambieri e con Enzo Turrin, Giancarlo Condé
La coscienza di Zeno, pubblicato nel 1923, è il romanzo più maturo e originale di Svevo. In esso si riassume l’esperienza umana di Zeno Cosini, il quale racconta la propria vita in modo così ironicamente disincantato e distaccato.

Jiska 19 Janvye
Teyat nan panyen
HOTEL DEL LIBERO SCAMBIO
Otè: Georges Feydeau
Direksyon: Vincenzo De Caro
Compagnia: Upper Room Youth
Mete: Angela Tozzi, Elena Baistrocchi, Lorenzo Lombardi, Aldo Innocenti, Claudia Migliorini, Claudia Del Fante, Maurizio Pistolesi, Vanni Monsacchi, Salvatore Clemente, Valeria Sabatini, Pablo Rizzo, Alessandro Dell’Anno, Lorenzo Varlecchi.
“I mariti delle donne che ci piacciono sono sempre degli imbecilli”. Attraverso questo aforisma capiamo subito lo spirito della commedia e dell’autore e cioè mettere in croce i viziacci della borghesia. …

19 Janvye
Teatro Everest
IL VILLINO DELLE SIGNORINE SQUILLONI
Otè: Mario Minoretti
Compagnia: Compagnia Il Giglio
Mete: Mario Altemura, Malcolm Sammarco, Lorenzo Augier, Susanna Bertozzi, Carlotta Centi, Antonella Fedi, Alessio Innocenti, Alessandra Manori, Francesco Marzocchini, Nicoletta Persico, Samuele Picchi, Nicola Tani, Mirko Terrosi, Bernardo Vadi, Lucrezia
Alla morte della marchesa Squilloni donna facoltosa ma non avida l’intera eredità per volontà della marchesa va ad una associazione benefica fiorentina, associazione che ha beneficiato dell’aiuto della marchesa quando era in vita.

Jiska 26 Janvye
Teatro Reims
LA CENA DEI CRETINI
Otè: Francis Veber
Direksyon: Antonio Susini
Compagnia: Nuova Compagnia di Prosa Città di Firenze
Mete: Gabriele Scollo, Leonardo Cammunci, Luciano Nardini, Rosanna Susini, Cristina Trapani, Fabio Micheli, Chiara Ciolini
In questa edizione la regia di Antonio Susini, si affida al testo originale di Veber, applicando alla messa in scena congegni e strutture ritmiche, che danno ai vari personaggi tempi comici ad orologeria .

Jiska 2 Fevriye
Teatro Nuovo Dory Cei
UN MARITO SUPERSEXY OVVERO COPPIA CERCA COPPIA
Otè: Gianluca Ciolli
Direksyon: Raul Bulgherini
Compagnia: Il Grillo
Mete: Sergio Forconi, Giovanna Brilli, Raul Bulgherini, Filippo Filidei, Sergio Giani, Cristina Bonaiuti, Massimiliano Lari, Sonia Ceramelli, Sara Forni.
Questa gustosa commedia è uno dei rari esempi di vernacolo moderno riferito agli ultimi venti anni. La trama è semplice ma inserita perfettamente nella realtà dei nostri tempi e i caratteri dei personaggi sono ben costruiti.

Matt Lattanzi

Soti nan nimewo a 1 - Ane mwen 15/01/2014