Intervista a Luca Carboni il 6 maggio in concerto all’Obihall

Parte martedì 6 maggio dall’Obihall di Firenze la seconda tranche del Fisico & Politico Tour di Luca Carboni.

Il cantautore bolognese, intervistato da Franco Mariani, sarà live in tutta la Penisola con un concerto che conquista il pubblico ed una scaletta ricca di hit indimenticabili: da “Inno Nazionale” a “Persone Silenziose”, da “Ci Vuole Un Fisico Bestiale” a “Mare Mare”.

Canzoni per raccontare in modo aperto questi magici trent’anni di musica con lo sguardo rivolto sempre verso il futuro.

Non mancherà “Fisico&Politico”, il brano che ha dato il titolo al nuovo disco a cui hanno partecipato Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Alice, Miguel Bosè, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Samuele Bersani.

Tutti gli artisti hanno scelto spontaneamente il brano da cantare, quello a cui erano più legati secondo il proprio vissuto e la propria sensibilità. L’album è diventato così un inedito e originale percorso sentimentale nella musica di Luca Carboni, protagonista da trent’anni della scena italiana.

Attualmente è on air in tutte le radioC’è sempre una canzone”, il nuovo singolo scritto da Ligabue, tratto da Fisico& Politico, album che ha già conquistato il disco d’oro.

Sul palco Luca Carboni sarà accompagnato da una super band con Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vince Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari alle tastiere.

Franco Mariani

Nga numri 13 - Viti I 09/04/2014