“Introspettiva” di Serena Bilanceri

introspettivaPer me la poesia è un tentativo malizioso di dipingere il colore del vento (Maxwell Bodenheim).

Un aforisma di Maxwell Bodenheim per parlarvi della poetessa e artista Serena Bilanceri, che esordisce nel mondo editoriale con “Introspettiva”, edito da Streetlib.

Serena pubblica una raccolta poetica toccando i temi della vita: la zucca, piedi scalzi, la finestra, apnea, il labirinto, sogno, puzzle, l’attesa, ieri e tante altre poesie in 60 pagine d’emozioni, arricchite da schizzi creati dalle stessa Serena.

L’autrice realizza quadri con diversi materiali, si destreggia nel mondo del teatro e ama le parole; la sua raccolta poetica merita 5 stelle su 5 per i temi toccati.

“Il mio libro nasce – spiega l’autrice – dalla personale necessità di mettere nero su bianco le mie emozioni. Il risultato è stato per me una grande sorpresa, da lì la decisione di pubblicare i miei versi, come invito a fermarsi e riflettere su noi stessi. La mia opera è il risultato di un viaggio personale. Un animo messo a nudo attraverso versi scritti con un linguaggio semplice e fruibile da tutti”.

“Il mio libro è rivolto – continua Serena – a chiunque abbia il desiderio di scandagliare il proprio mondo interiore, leggendo parte del mio. Per il futuro, voglio continuare a esprimermi attraverso la mia arte. Cogliere ogni momento per dare vita alle mie emozioni con l’intento di emozionare, oltre che con la scrittura, anche attraverso la pittura e la recitazione. Le emozioni sono inaspettate e scatenano altre emozioni… per esempio da Introspettiva ho preso ispirazione per la creazione della mia ultima serie di quadri dal nome Cuoreinverso”.

Introspettiva, 60 pages, 6,99 avro.

Eleonora Marseille
Blog Eleonora Marsella

Sayı 139 – Anno III del 21/12/2016