La linea sottile, romanzo d’esordio di Anna Maria Fazio
La linea sottile è il romanzo d’esordio di Anna Maria Fazio, che romanzo si presenta da subito insolito, ricco di particolari scenografici e con un minuzioso background degli eventi circostanti.
La storia è un groviglio da ordinare: la protagonista è Kyra, un’adolescente che perderà la madre a causa della leucemia mentre il padre, impassibile per la morte della moglie, si presenterà al funerale con la sua amante Molly.
I protagonisti della storia sono descritti così minuziosamente che pare vederli spuntare dalle pagine.
L’amante Molly, che aveva drogato Lian sin dal primo incontro, riuscì ad insinuarsi nel suo debole cuore malato dal primo istante, tant’è che riuscirà poi ad appropriarsi delle carte di credito; subito dopo la morte della moglie Annabel, si trasferirà nella casa dove padre e figlia hanno abitato insieme fino quel momento.
La convivenza si dimostrerà da subito tortuosa, tant’è che Molly drogherà anche la piccola Kyra, alcuni uomini meschini usufruiranno del suo corpo in quelle torbide ore senza tempo e la stessa Kyra scoprirà Molly con altri uomini in casa propria.
Il colpo di scena del finale nel romanzo darà un tocco magico a questa fantastica storia che, se trovata una giusta poltrona, potrà essere letto in un batti baleno.
Come racconta la scrittrice, “la linea sottile è una storia d’amore e d’odio, dai tratti cupi e forti ma anche dolci e passionali. Puri. Psicologicamente coinvolgente. La mente umana è affascinante, potente e delicata allo stesso tempo; subdola e per questo incredibilmente affascinante”.
Meraviglioso, scorrevole e stuzzicante sono i migliori aggettivi per descrivere il nuovo romanzo di Anna Maria Fazio.
Eleonora Marseille
Blog Eleonora Marsella
Desde o número 63 - Ano II 06/05/2015
Enlace á compra Amazonas
Siga connosco!