La mia letterina a Babbo Natale
Letterina a Babbo Natale! Ho scritto una lettera chilometrica! Так, ho scritto a Babbo Natale su WhatsApp e lui mi ha risposto con tre millimetri di spunta blu…
Caro Babbo Natale… io sono quella che non vede l’ora che Natale finisca… per te naturalmente: hai un’età ormai. Prometto che non ti appenderò sul balcone e neanche ti userò come zerbino all’ingresso di casa o peggio ancora dietro la porta. Cosa potrei chiederti?
(Come dite? Sono troppo grande per credere a Babbo Natale? Da bambina non ci credevo, ma crescendo ho imparato a sognare, credo nelle favole, nei folletti, nelle fate e ovviamente a Babbo Natale)
Vorrei… vorrei vivere in un mondo dove non ci siano problemi politici, di lavoro, di ingiustizia, di follie assurde, dove non ci sia fame, razzismo e guerre, vorrei un mondo dove tutti possano aprire gli occhi la mattina ed essere felici di avere accanto una persona da amare, un mondo dove l’unica arma concessa sia la parola… vorrei tornare bambina, a quei giorni, la frenesia della scelta del regalo, che allora era l’unica scelta che dovevo fare è già avevo paura di sbagliare; а потім, crescendo, le scelte sono aumentate e a volte mettono paura…
На закінчення, vorrei tornare a sentirmi una principessa con un plaid sulle spalle per mantello e un anello trovato nelle patatine… vorrei… vorrei che rispondessi a questa letterina!
P.S. In alternativa un bel tacco dodici, rigorosamente rosse.
Per voi una bellissima poesia di Paolo Pes.
“Poesia del Natale”
Un po’ freddo, tanta neve e tanta voglia di Natale, portano nelle case la voglia di aprire un portone con tanta emozione, ognuno chiama i suoi cari, contatta amici e i propri figli, con tanto amore ci si abbraccia e ci si stringe.
L’ansia di aprire un regalo, la fretta di abbracciare chi si ama, l’ansia di farsi gli auguri tra parenti è tanta… un giorno tanto atteso con amore e anima finalmente è arrivato. Le persone care sono a casa, i regali sono scartati, i valori sono stati apprezzati, amati, il Natale è completo.
Un Natale perfetto è composto di figli, nipoti genitori e parenti amati. Buon Natale a tutti!
Il Natale, festa perfetta per unire la famiglia, quando ero piccolo io il Natale era tanto atteso, улюблений, desiderato, adesso è diventata una festa consumistica… invito chi ha vissuto il vero Natale a raccontarlo… il vero Natale come lo abbiamo conosciuto tornerà con la sua magia nelle nostre case?
Silvana Scano
Dal numero 230– Anno V del 12/12/2018
Слідуйте за нами!